Mug cake al limone

Ecco una torta davvero strepitosa, la mug cake al limone, oltre ad essere soffice e delicata,  si prepara in soli 5 minuti, e senza sporcare nulla, vi occorrono solo una mug (tazza di caffè americano), una forchetta ed un microonde. Ogni boccone di questo delizioso dolce, vi conquisterà anche per il suo delicato profumo. E’ ideale da servire a colazione o da gustare a merenda, magari accompagnata da una tazza di tè.

mug cake al limone

Mug cake al limone

Ingredienti:

3 cucchiai di farina di farro

1/4 cucchiaino di lievito in polvere

1 pizzico di sale

1 uovo

3 cucchiai di zucchero semolato

2 cucchiai di olio di semi

1 cucchiaino di scorza di limone finemente grattugiata

1 cucchiaio e 1/2 di succo di limone appena spremuto

Per la glassa al limone

1 cucchiaio di succo di limone

zucchero a velo q.b.

Preparazione

La preparazione non potrebbe essere più semplice, basta mettere gli ingredienti della torta in una tazza  e battere la pastella con una forchetta. Poi mettete la tazza nel forno a microonde per circa 1 minuto e mezzo a 800 watt. (dipende molto dal vostro microonde, ma difficilmente si dovrà cuocere oltre i due minuti,  se spegnendo il microonde la torta si affloscia perché non è pronta potete riaccendere e crescerà di nuovo).

Immaginate, ci vuole più tempo per misurare e mescolare gli ingredienti di quanto non ci voglia per cuocere questa deliziosa mug cake al limone.

Lasciate raffreddare il dolce per qualche minuto. Successivamente, unire lo zucchero a velo e il succo di limone, mescolare di nuovo con una forchetta e versare la glassa sopra la torta.

Non vi resta che sedervi e gustarla!

mug cake al limone2

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. vera says:

    ma…..non ci posso credere!! Da provare assolutamente!! Me la segno. Grazie!
    Vera

  2. Farina di farro, niente burro e aroma di limone: non potrei chiedere niente di più ^_^
    Meravigliosa!

  3. Marinella says:

    Wow la versione bianca mi manca veramente, ho fatto sempre quella al cioccolato. Vorrei farli proprio stasera… posso sostituire in egual misura la farina 00??
    Che dici?

    1. Certamente!!! Non cambia nulla 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *