Oggi ho preparato dei deliziosi biscotti con crema di nocciole, visto il grande successo riscontrato dai biscotti con crema al limone. Abbandonatevi anche voi al piacere di questi pasticcini. Questa volta ho utilizzato la pasta frolla che utilizzo sempre per preparare i miei biscottini preferiti. Il risultato? Buonissimi!!! Vi consiglio di prepararli entrambi.
Biscotti con crema di nocciole
Ingredienti:
230 g burro
1 uovo
170 g zucchero a velo
una bustina vanillina
430 g farina
1 cucchiaino sale
2 cucchiaini lievito
Per il ripieno
300 g di cioccolato fondente
230 g di pasta di nocciola
90 g di olio di oliva
(In alternativa utilizzate la nutella)
Procedimento
Sciogliete il cioccolato fondente nel microonde, unite la pasta di nocciola e l’olio, mescolate bene, versate in un vasetto di vetro e mettete in frigorifero.
Preparate la frolla, impastare velocemente tutti gli ingredienti, avvolgere l’impasto nella pellicola e fare riposare in frigo per una mezzora.
Riprendere l’impasto, stendetelo con un matterello e con dei tagliapasta realizzate i biscotti.
Riprendete l’impasto, lavoratelo velocemente con le mani, poi stendetelo in una sfoglia di circa 0,5 cm, Con un taglia biscotti rotondo, ricavate tanti dischetti.
Sulla metà dei biscotti spennellateli con pochissimo latte, adagiate un cucchiaino di crema al centro, copriteli con l’altra metà e sigillate i bordi schiacciandoli leggermente con il palmo della mano, per appiattirli leggermente, ritagliare con la formina, per pareggiare i bordi (questa operazione, faciliterà anche la saldatura).
Mettete i biscotti in una teglia coperta di carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti circa.
Fateli raffreddare, poi spolverizzateli con zucchero a velo.
Non vi resta che assaporarli, perfetti a colazione e a merenda o per accompagnare una tazza di te o di caffè.
Se volete provare anche la versione con crema al limone, cliccate qui.
Una vera e pura golosità 😀
Buon fine settimana
Grazie 😀