Sono davvero entusiasta di mostrarvi questa pink ombre pavlova, una nuvola rosa, leggera, croccante e dolce, che si scioglie semplicemente in bocca. Questa torta è composta di strati di meringa con effetto rosa sfumato e soffice panna montata, se volete potete aggiungere anche dei frutti rossi: fragole, ciliegie o lamponi, questa è la stagione ideale per prepararla è perfetta per la festa della mamma o come torta di compleanno!
Pink ombre pavlova
Per la meringa
8 albumi (circa 240 g)
1 cucchiaio di succo di limone
240 g di zucchero semolato
150 g di zucchero a velo
colorante alimentare q.b.
Per il ripieno
500 ml di panna fresca
4 cucchiai di zucchero
Preparazione
Preriscaldate il forno a 110 ° C.
Mettete gli albumi nella planetaria perfettamente pulita ed asciutta, aggiungete il succo di limone filtrato e azionatela. Quando i bianchi iniziano a rassodarsi, unite gradatamente lo zucchero semolato, poi quello a velo. Continuate a montare la meringa fino a quando non sarà ben compatta.
Su dei fogli di carta forno, disegnate la sagoma di 4 cerchi, di circa 18-20 cm di diametro, capovolgeteli e posizionateli sulle teglie.
Dividete la meringa in 4 parti uguali, mettetela in 4 ciotolee aggiungete il colorante alimentare. Gli strati dovranno risultare di un colore sfumato dal più chiaro al più scuro.
Disponete la meringa all’interno delle sagome circolari e livellate con una spatola.
Infornate e fate asciugare la meringa per 1 ora e mezza ciraca. A fine cottura, lasciate raffreddare i dischi nel forno con lo sportello semi-aperto, finché non saranno ben freddi ed esternamente asciutti, dovranno risultare croccanti fuori e morbidi dentro.
Montate la panna ben fredda con lo zucchero e tenetela da parte.
Assemblate il dolce, alternando strati di meringa a strati di panna montata.
Hai provato questa ricetta? Scatta una foto, postala sui social e tagga @dolcidasogno così posso vedere la tua prelibatezza!
Tornate a trovarmi e fatemi sapere se questa ricetta e vi è piaciuta. Se vi fa piacere condividetela con i vostri amici.
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook
o sui maggiori social: twitter , instagram , pinterest
A presto!