Croccantelle alla salsa di peperoni

Oggi uno snack dolce e un pò salato: le croccantelle alla salsa di peperoni Lazzaris!

croccantelle salsa di peperoni

Le croccantelle… una tira l’altra, accompagnano con fantasia una merenda sfiziosa, un aperitivo tra amici o un cocktail di gusto.

Ecco la mia versione, al sapore di salsa di peperoni, ma se amate un gusto più deciso, provate a servirle spalmandone un velo anche sopra, sono irresistibilmente appetitose, ed il gusto dolce e piccante della salsa, ben si sposa con quello salato delle croccantelle.

Ingredienti:

250 g di farina

10 g di lievito di birra

3/4 cucchiai di salsa di peperoni Lazzaris

35 g di olio

acqua calda q.b

un cucchiaino di sale

Sulla spianatoia, o nella ciotola della planetaria, mettere la farina, il lievito, l’olio, la salsa e iniziare ad impastare, aggiungere l’acqua calda (ma non bollente) fino a che l’impasto sarà morbido ma non appiccicoso. Alla fine aggiungere il sale ed impastare velocemente.

Formate una palla, mettetela in un recipiente, copritela con un canovaccio e lasciate lievitare fino a che avrà raddoppiato il volume, circa 3 ore.

Collagecroccantelle

A lievitazione avvenuta, stendere l’impasto con le mani, su una teglia da forno, precedentemente unta, ritagliate con una rotella dei piccoli quadrati, lasciate lievitare ancora 20/30 minuti.

croccantelle taglio

Spennellate leggermente con dell’olio e salate leggermente.

Cuocete in forno caldo a 200° per 15/20 minuti, fino a che risulteranno dorate.

Le croccantelle sono pronte, potete servirle calde o fredde, provatele con un velo di salsa, vi assicuro che sono deliziose!

croccantelle lazzaris

Se volete conoscere tutti i prodotti Lazzaris, vi invito a visitare il sito,  basta cliccare su:   http://www.lazzaris.com/

Per conoscere il rivenditore Lazzaris più vicino alla vostra zona cliccate qui

Logo Lazzaris 1901 per web

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi