Crema di latte con panna e caramello

Le vacanze sono agli sgoccioli e non sempre è facile tornare alla propria routine quotidiana, ma una tazzina di crema di latte con panna e caramello vi darà la giusta carica per affrontare la giornata e superare lo stress da rientro. Si sa, le vacanze piacciono a tutti: niente scuola o lavoro e tanto tempo per riposarsi, ma quando finiscono è facile farsi sopraffare da una certa malinconia; arricchite quindi la vostra pausa con piccoli messaggi positivi che vi ricordino di continuare a sorridere. Io, per contrastarla, ho pensato di utilizzare degli adesivi trasparenti su cui ho stampato vari messaggi e li ho posizionati sulle tazzine, per ricordare a tutti che ogni giorno è bello, anche se si torna a lavoro. Potete incollare gli adesivi anche sulle bottigliette di succo di frutta, su quaderni o sui diari dei vostri figli, potete stampare quelli che ho preparato io o scriverne di nuovi, sono un pensiero carino da lasciare ai vostri cari. Vi basterà acquistare delle etichette trasparenti Avery e stamparle, una volta iniziato non vi fermerà più nessuno.

Crema di latte con panna e caramello

Crema di latte con panna e caramello

Per 2 tazzine:

200 ml di latte intero

20 g di zucchero

10 g di amido di mais

panna montata q.b.

topping al caramello

etichette Avery

Crema di latte con panna e caramello




Preparazione

In un pentolino, scaldate il latte. Miscelate insieme la maizena e lo zucchero, aggiungete 1/3 di latte a filo, mescolando con una spatola per evitare grumi.

Versate la pastella appena preparata nel restante latte, mescolate e mettete nuovamente il pentolino sul fuoco. Cuocete, mescolando con una spatola fino a quando la crema non si addensa.

Suddividetela in due tazze e fatela raffreddare. A questo punto non vi resta che aggiungere un ciuffo di panna montata e la salsa al caramello e poi sedervi e gustarvela.

Buona giornata a tutti!

Crema di latte con panna e caramello

Cliccate e Scaricate gratis le mie etichette  o, se preferite, potete realizzarle da voi. Se non sapete come fare, cliccate per accedere al semplice tutorial, dove vi spiego tutto passo passo.

Frasi motivazionali

Crema di latte con panna e caramello

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi