Le vacanze sono agli sgoccioli e non sempre è facile tornare alla propria routine quotidiana, ma una tazzina di crema di latte con panna e caramello vi darà la giusta carica per affrontare la giornata e superare lo stress da rientro. Si sa, le vacanze piacciono a tutti: niente scuola o lavoro e tanto tempo per riposarsi, ma quando finiscono è facile farsi sopraffare da una certa malinconia; arricchite quindi la vostra pausa con piccoli messaggi positivi che vi ricordino di continuare a sorridere. Io, per contrastarla, ho pensato di utilizzare degli adesivi trasparenti su cui ho stampato vari messaggi e li ho posizionati sulle tazzine, per ricordare a tutti che ogni giorno è bello, anche se si torna a lavoro. Potete incollare gli adesivi anche sulle bottigliette di succo di frutta, su quaderni o sui diari dei vostri figli, potete stampare quelli che ho preparato io o scriverne di nuovi, sono un pensiero carino da lasciare ai vostri cari. Vi basterà acquistare delle etichette trasparenti Avery e stamparle, una volta iniziato non vi fermerà più nessuno.
Crema di latte con panna e caramello
Per 2 tazzine:
200 ml di latte intero
20 g di zucchero
10 g di amido di mais
panna montata q.b.
topping al caramello
etichette Avery
Preparazione
In un pentolino, scaldate il latte. Miscelate insieme la maizena e lo zucchero, aggiungete 1/3 di latte a filo, mescolando con una spatola per evitare grumi.
Versate la pastella appena preparata nel restante latte, mescolate e mettete nuovamente il pentolino sul fuoco. Cuocete, mescolando con una spatola fino a quando la crema non si addensa.
Suddividetela in due tazze e fatela raffreddare. A questo punto non vi resta che aggiungere un ciuffo di panna montata e la salsa al caramello e poi sedervi e gustarvela.
Buona giornata a tutti!
Cliccate e Scaricate gratis le mie etichette o, se preferite, potete realizzarle da voi. Se non sapete come fare, cliccate per accedere al semplice tutorial, dove vi spiego tutto passo passo.