Come creare etichette per confetture, marmellate, liquori…

Come creare etichette per confetture, marmellate, liquori… ma anche etichette per tutti quei prodotti che in casa, a scuola e in ufficio volete organizzare ed archiviare, in maniera molto semplice.

come creare etichette per confettura .jpg

 

Per realizzare un’etichetta come questa, non sarà necessario scaricare nessun programma, Avery, mette a disposizione un software on line, molto facile ed intuitivo, vi basterà andare sul sito Avery (clicca qui).

Dal menù a tendina “Modelli & Software, scegliete crea e stampa on line.

come creare etichette online.jpg

Si aprirà il programma Design & Print Online, cliccate su “inizia ora”

come creare etichette per confetture marmellate liquori.jpg

 

 

Potrete scegliere tra le varie proposte o molto più semplicemente inserendo il codice del prodotto Avery che volete utilizzare, e cliccare su

“vai” Pe iniziare a creare etichette.

programma online per creare etichette.jpg

 

 

Vi si aprirà una pagina piena di modelli, scegliete quello che preferite o quello base, poi cliccate “Avanti” (in alto a destra).

 

come creare etichette per confetture marmellate liquori.jpg

 

 

Ora potrete scegliere se volete modificare il vostro progetto in maniera guidata o personalizzata (io preferisco personalizzazione completa, ma provate entrambi e poi scegliete secondo le vostre preferenze).

 

 

crea etichette.jpg

 

Ora non vi resta che modificare l’etichetta a vostro piacimento, aggiungendo testi, scegliendo i caratteri , le dimensioni e i colori.

 

 

crea etichette online free.jpg

 

Quando sarete soddisfatti, potrete aggiungere le immagini, scegliendo dalla raccolta Avery o caricando il file dal vostro pc.

 

tutorial per creare gratis etichette online.jpg

 

 

Potrete spostare o ridimensionare testi e immagini come volete, quando avrete finito, cliccate in alto a destra su “Anteprima e stampa”.

 

 

etichette free download.jpg

 

Da questa schermata, potrete decidere quante etichette stampare, basterà selezionare “selezione personalizzata” e deselezionare  tutte le etichette che non volete stampare.

 

crea e stampa etichette online.jpg

 

 

Quando avrete deciso quante e in quale posizione del foglio stamparle, cliccate in alto a destra “Stampa”.

Vi apparirà un avvertimento che vi ricorderà di deselezionare la casella adatta alla pagina.

Cliccate su “Apri” per procedere.

etichette free download.jpg

 

 

Scegliete se stampare a colori o in bianco e nero.

 

etichette gratis tutorial.jpg

 

 

IMPORTANTE: Togliete il segno di spunta su “Adatta alla pagina” (altrimenti rischiate che la stampa non risulti centrata).

 

stampa gratis etichette online.jpg

 

Cliccate su stampa.

Le vostre etichette sono pronte per essere utilizzate! Ora sapete come creare etichette per confetture, marmellate, liquori, non vi resta che mettervi al lavoro.

Facile vero? Cosa aspettate allora?, andate sul sito Avery, troverete senz’altro l’etichetta adatta alle vostre esigenze.

Vi ricordo inoltre che per il 2014 l’azienda lancia una simpatica operazione a premi dal titolo “TIL – Tempo di libertà”.

L’iniziativa è dedicata a chi desidera facilitare la propria vita e la propria organizzazione in ufficio. Acquistando una o più confezioni, si ha diritto ad alcuni fantastici omaggi pensati su misura per il tempo libero.

Partecipare all’operazione è semplicissimo, basta acquistare una confezione contrassegnata da uno stiker con il logo della promozione TIL, grattare la parte argentata e inserire il codice nella pagina del sito www.avery.it/til .

A questo punto, dovrete solo scegliere se richiedere subito un’omaggio oppure se accumulare i codici per richiedere un premio di maggior valore.

La scelta è fra libri, cinema,musica, software, articoli sportivi, moda, viaggi e tanto altro, clicca qui per vederli tutti.

Vi invito a visitare il sito

logo_avery-horizontal_digital

http://www.avery.it/

seguite Avery anche su twitter

e su facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. un’idea senz’altro interessante ed un programma valido, anche se credo che dipenda molto dal tipo di etichetta che si deve realizzare, se di tipo professionale, meglio rivolgersi ad un esperto.

    1. Certo che se pensiamo di realizzarne centinaia o migliaia, forse hai ragione, altrimenti sono molto pratiche e di ottima qualità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *