Come creare etichette per confetture, marmellate, liquori… ma anche etichette per tutti quei prodotti che in casa, a scuola e in ufficio volete organizzare ed archiviare, in maniera molto semplice.
Per realizzare un’etichetta come questa, non sarà necessario scaricare nessun programma, Avery, mette a disposizione un software on line, molto facile ed intuitivo, vi basterà andare sul sito Avery (clicca qui).
Dal menù a tendina “Modelli & Software, scegliete crea e stampa on line.
Si aprirà il programma Design & Print Online, cliccate su “inizia ora”
Potrete scegliere tra le varie proposte o molto più semplicemente inserendo il codice del prodotto Avery che volete utilizzare, e cliccare su
“vai” Pe iniziare a creare etichette.
Vi si aprirà una pagina piena di modelli, scegliete quello che preferite o quello base, poi cliccate “Avanti” (in alto a destra).
Ora potrete scegliere se volete modificare il vostro progetto in maniera guidata o personalizzata (io preferisco personalizzazione completa, ma provate entrambi e poi scegliete secondo le vostre preferenze).
Ora non vi resta che modificare l’etichetta a vostro piacimento, aggiungendo testi, scegliendo i caratteri , le dimensioni e i colori.
Quando sarete soddisfatti, potrete aggiungere le immagini, scegliendo dalla raccolta Avery o caricando il file dal vostro pc.
Potrete spostare o ridimensionare testi e immagini come volete, quando avrete finito, cliccate in alto a destra su “Anteprima e stampa”.
Da questa schermata, potrete decidere quante etichette stampare, basterà selezionare “selezione personalizzata” e deselezionare tutte le etichette che non volete stampare.
Quando avrete deciso quante e in quale posizione del foglio stamparle, cliccate in alto a destra “Stampa”.
Vi apparirà un avvertimento che vi ricorderà di deselezionare la casella adatta alla pagina.
Cliccate su “Apri” per procedere.
Scegliete se stampare a colori o in bianco e nero.
IMPORTANTE: Togliete il segno di spunta su “Adatta alla pagina” (altrimenti rischiate che la stampa non risulti centrata).
Cliccate su stampa.
Le vostre etichette sono pronte per essere utilizzate! Ora sapete come creare etichette per confetture, marmellate, liquori, non vi resta che mettervi al lavoro.
Ora sapete come creare etichette, facile vero? Cosa aspettate allora?, andate sul sito Avery, troverete senz’altro l’etichetta adatta alle vostre esigenze.
Vi ricordo inoltre che per il 2014 l’azienda lancia una simpatica operazione a premi dal titolo “TIL – Tempo di libertà”.
L’iniziativa è dedicata a chi desidera facilitare la propria vita e la propria organizzazione in ufficio. Acquistando una o più confezioni, si ha diritto ad alcuni fantastici omaggi pensati su misura per il tempo libero.
Partecipare all’operazione è semplicissimo, basta acquistare una confezione contrassegnata da uno stiker con il logo della promozione TIL, grattare la parte argentata e inserire il codice nella pagina del sito www.avery.it/til .
A questo punto, dovrete solo scegliere se richiedere subito un’omaggio oppure se accumulare i codici per richiedere un premio di maggior valore.
La scelta è fra libri, cinema,musica, software, articoli sportivi, moda, viaggi e tanto altro, clicca qui per vederli tutti.
Vi invito a visitare il sito
seguite Avery anche su twitter
e su facebook
un’idea senz’altro interessante ed un programma valido, anche se credo che dipenda molto dal tipo di etichetta che si deve realizzare, se di tipo professionale, meglio rivolgersi ad un esperto.
Certo che se pensiamo di realizzarne centinaia o migliaia, forse hai ragione, altrimenti sono molto pratiche e di ottima qualità.