La ricetta di oggi: Ciliegie con panna e pistacchi! Questa ricetta l’ho presa dal libro cucinare in lavastoviglie, è un ottimo dessert, facile e veloce da preparare e l’utilizzo del barattolino, lo rende anche comodo da servire. Vi ho già parlato in precedenza di questo rivoluzionario metodo di cottura, se avete perso l’articolo, potrete leggerlo cliccando qui.
Ciliegie con panna e pistacchi
Ingredienti per 4 porzioni:
600 g di ciliegie
100 ml di panna fresca
2 cucchiai di zucchero a velo
una manciata di pistacchi
succo di 1/2 limone
Preparazione
Lavate e asciugate le ciliegie, snocciolatele, mettetele in una ciotola con il succo di limone ed un cucchiaio di zucchero, mescolatele bene, poi suddividetele nei vasetti.
Chiudete bene i coperchi (affinché i cibi non vengano in contatto con l’acqua ed il detersivo, è necessario chiuderli in vasetti di vetro con tappi ermetici), mettetele in lavastoviglie e avviate il lavaggio eco.
Terminato il lavaggio, estraete i vasetti e se non li consumate subito (sono perfetti quando sono tiepidi, ma anche freddi sono deliziosi), metteteli in frigorifero.
Al momento di utilizzarli, montate la panna con il restante zucchero a velo, mettetene una cucchiaiata in ogni vasetto, cospargete con i pistacchi tritati grossolanamente. Il vostro dolce al cucchiaio è pronto! Servite subito.
Utilizzando barattoli piccolini, diventa un ottima idea per un finger food buffet!
Per quanto strana vi possa sembrare questa idea, questa è una tecnica di cottura rivoluzionaria, facile, economica e che vi regalerà molto tempo libero.
Non ci sono controindicazioni, tutte le analisi compiute sui campioni hanno confermato che è una tecnica sicura.