Maggio, tempo di comunioni, cresime e matrimoni, tempo di rinfreschi e buffet! Perfetto per queste occasioni “il finger food”. Oggi vi presento una ricetta molto semplice, le verrine con crema di mascarpone e salsa di fragole. Si assaggia, si spizzica, senza sprechi, l’unica cosa importante da rispettare è l’estetica della preparazione, quindi l’obiettivo più importante è riuscire a fare degli strati di diversi colori per creare tra gli ingredienti un’armonia visiva, ma soprattutto l’armonia tra i sapori!
Verrine con crema di mascarpone e salsa di fragole
Ingredienti per la crema al mascarpone
2 tuorli
5 cucchiai di zucchero
500 g di mascarpone
salsa di fragole (clicca qui per la ricetta)
piccole fragole fresche per decorare
Procedimento
Montare con un mixer, i tuorli con lo zucchero fino a quando diventano chiari e spumosi, poi unire il mascarpone e mescolate con un cucchiaio fino ad incorporare bene il composto.
Trasferite la crema appena preparata nella sac à poche, spremetene una piccola quantità, sul fondo di ogni bicchierino. Coprite con uno strato di salsa di fragole e completate con un altro ciuffo di crema.
Sciacquate velocemente le fragole sotto il getto dell’acqua, asciugatele bene con un panno pulito, incidetele con un coltello e inseritele sul bordo delle verrine come decorazione.
Mettete in frigorifero.
Il vostro piccolo dolce al cucchiaio è pronto!