Utilizzate abitualmente la lavastoviglie per lavare i piatti sporchi? Allora dovete assolutamente provare questo dessert! Per quanto strana vi possa sembrare questo metodo di cottura, fate uno sforzo per superare il pregiudizio iniziale e provate almeno una volta questo dessert di fragole preparato in lavastoviglie.
Precedentemente, vi ho già parlato di questa rivoluzionaria tecnica di cottura (per leggere l’articolo cliccate qui), provatela perché permette di avere gusti e consistenze irraggiungibili con le tecniche tradizionali.
Se non avete mai provato, come primo esperimento potreste partite con la cottura della frutta, semplice e di grande soddisfazione per poi passare alla cottura delle uova, della verdura, del pesce e della carne.
Dessert di fragole preparato in lavastoviglie
Ingredienti
fragole
zucchero
succo di limone
savoiardi
panna montata
Ora vi spiego come è semplice prepararlo….
Lavate velocemente le fragole sotto l’acqua corrente, eliminate il picciolo e tagliatele a pezzetti, mettetele in un barattolino pulito con chiusura ermetica, unite uno o due cucchiaini di zucchero (dolcificate secondo il vostro gusto), spremete un po di succo di limone, chiudette bene il tappo. Metteteli in lavastoviglie insieme ai piatti e avviate il lavaggio rapido.
Quando il lavaggio sarà finito, riporre i vasetti in frigorifero. Al momento di utilizzarli, aprire il tappo, prendere un savoiardo, spezzarlo e poggiarlo sulle fragole, senza eliminare lo sciroppo che si sarà formato durante la cottura, completare con un ciuffo di panna montata.
Il dessert è pronto per essere gustato!