Marmellata di arance con zucchero di canna

Che ne dite di preparare la marmellata di arance con zucchero di canna? La marmellata di arance è forse la mia conserva preferita perché profumata e non eccessivamente dolce, inoltre, si sposa benissimo con le torte al cioccolato. Se avete la fortuna di avere in  giardino o nell’orto una pianta di questo delizioso agrume, provate a prepararla, è deliziosa.  Procuratevi della arance mature e non trattate, dello zucchero di canna integrale, alcuni barattoli di vetro e, magari, delle belle Etichette sigilla barattoli per decorare i vostri vasetti. Le mie fanno parte della gamma Avery Z-Design e le potete trovare online da alcuni rivenditori come Amazon, sono davvero carine e impreziosiscono le vostre confetture homemade.

Marmellata di arance con zucchero di canna

Marmellata di arance con zucchero di canna

Ingredienti per 2 barattolini:

500 g di arance

1 cucchiaio di succo di limone

250 g di zucchero di canna integrale

adesivi chiudi barattolo Avery Z-Design

Marmellata di arance con zucchero di canna



Preparazione

Lavate le arance, scolatele e privatele della scorza, poi eliminate i filamenti banchi e i semi. Tagliatele a pezzetti e mettetele in una pentola, aggiungete il limone e lo zucchero.

Cuocete a fiamma bassa, mescolando con un cucchiaio di legno per circa 30 minuti. Con il frullatore ad immersione, frullate la marmellata per renderla più liscia.

Cuocete fino al momento in cui, versando una goccia di marmellata su un piatto freddo inclinato, questa farà fatica a scorrere.

Versate la marmellata di arance nei barattolini caldi e precedentemente sterilizzati. Pulite le imboccature con un panno umido, chiudete il coperchio e posizionateli a testa in giù fino a quando saranno freddi.

Non vi resta che applicare l’adesivo sigillo ai vostri barattolini e riporli in dispensa.

Se preferite, potete realizzare voi delle etichette personalizzate, con Avery è facilissimo. Se non sapete come fare, cliccate per accedere al semplice tutorial, dove vi spiego tutto passo passo.

 

Marmellata di arance con zucchero di canna

 

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook:

Dolci da sogno…

E sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *