Coppe light di fragole e mirtilli

Dopo le abbuffate dei giorni di Pasqua e Pasquetta, bisogna disintossicarsi un pochino, e per farlo, non è necessario rinunciare al dolce, basta solo preparalo leggero, ecco perché vi propongo queste coppe light di fragole e mirtilli. A colazione, per lo spuntino di metà mattina o a merenda, assumere cereali, frutta e fibre, vi aiuteranno a mantenere attivo il metabolismo.

coppa di yogurt con fragole e mirtilli

Le fragole  sono fatte al 90% di acqua, per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie, inoltre sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica. Le fragole sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.

I mirtilli sono uno degli alimenti antiossidanti naturali più potenti, grazie alla ricchezza di vitamina A, C ed E e di antocianine. Grazie al contenuto di acqua e minerali i mirtilli favoriscono la diuresi e contrastano la ritenzione idrica, con un effetto sgonfiante immediato.

Il modo migliore per trarre vantaggio dalla frutta è sicuramente quello di consumarla fresca allo stato naturale (dopo averla ben lavata).

Per preparare questo desser, vi occorreranno solo pochi minuti, e sarà subito pronto da gustare!

Coppe light di fragole e mirtilli

Ingredienti per 1 persona

1 manciata di muesli

3/4 fragole

2 cucchiai di mirtilli

125 g di yogurt

Sciacquate velocemente la frutta, sotto il getto di acqua corrente, asciugatele su un foglio di carta da cucina. Eliminate i piccioli dalle fragole e tagliatele a pezzetti.

Adagiate sul fondo del bicchiere o della coppa, un paio di cucchiai di yogurt, poi versate le fragole, tenendone da parte giuso un cucchiaino per la decorazione. Distribuite uno strato di cereali, poi di nuovo un paio di cucchiai di yogurt, uno strato di mirtilli (sempre tenendone da parte qualcuno) e uno di cereali. Completate con il poco yogurt rimasto e la frutta tenuta da parte.

Il dessert è pronto per essere gustato, fresco, delicato e leggero!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi