E’ iniziata ormai la primavera e anche la colazione, si fa più leggera. E’ proprio per questo che vi propongo questo frullato di mela e kiwi, per una colazione semplice, veloce e ricchissima di gusto e vitamine.
Un frullato altamente vitaminico, il kiwi infatti, è ricco di potassio, vitamina E, rame, ferro e possiede un contenuto molto alto di vitamina C, superiore addirittura a quello del limone e dell’arancia. inoltre è semplicissimo da preparare e può essere anche un’ottima merenda per i nostri bambini.
Frullato di mela e kiwi
Ingredienti:
3 kiwi
1 mela
succo di 1/2 limone
1 cucchiaino di zucchero di canna (facoltativo)
1 bicchiere di acqua
Preparazione
Iniziate sbucciando il kiwi, poi tagliatelo a cubetti eliminando la parte bianca centrale. Lavate la mela, sbucciatela, tagliatela in 4, eliminate il torsolo e tagliatela a cubetti. Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore, aggiungete il succo di limone e l’acqua.
Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!
Se volete potrete sostituire l’acqua con del latte fresco o dello yogurt, per avere un frullato ancora più cremoso. Se nella preparazione utilizzate anche del ghiaccio tritato si parla più propriamente di frappé.
Data la loro composizione, i frullati sono tipicamente ricchi di vitamine e altri nutrienti , perchè quindi non approfittare a consumarne di più?
Ti è piaciuto questo articolo? Continua a seguirmi sulla pagina facebook e unisciti ai miei fan!