Che seguiate o no la dieta Dukan, ecco una ricetta buona e facile da fare: le crêpes con crusca d’avena all’aroma di noce. Sono ideali per la prima colazione o per la merenda della dieta Dukan, già dalla fase di attacco, ma sono così gustose, che anche chi non è a dieta, le apprezzerà tantissimo!
Fase PP-PV
Crêpes con crusca d’avena all’aroma di noce (dieta Dukan)
Per 1 persona
2 cucchiai di yogurt naturale allo 0% di grassi
1 uovo intero
1 cucchiaio e 1/2 di crusca d’avena
4 gocce di aroma alla noce
2 cucchiai di acqua calda
4 gocce di tic
Procedimento
In una terrina sbattere leggermente l’uovo con una forchetta, unire lo yogurt e mescolare.
Aggiungete la crusca e amalgamatela bene.
Riscaldate una padella antiaderente a fuoco medio. Quando sarà calda versatevi metà dell’impasto estendetelo per bene, affinché la crêpe non venga troppo spessa.
Cuocete per un paio di minuti, rigiratela delicatamente aiutandovi con una spatola e proseguite la cottura sull’altro lato.
In una ciotola mescolate l’acqua con il tic e l’aroma di noce, poi versate tutto sulle crêpes.
Buon appetito!!!
Vera e propria base del metodo Dukan, la crusca d’avena è ricca di fibre solubili nobili, i beta-glucani, aiuta a mantenere normale il tasso di colesterolo e stabilizzare il livello di zucchero nel sangue. L’importante come in tutte le cose è non eccedere, bisogna infatti consumarne un cucchiaio e mezzo al giorno in fase d’attacco, 2 cucchiai in fase di crociera e 3 in consolidamento.
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan!