Liquore alle fragole, dolce e profumato

Provate questo liquore alle fragole, é ottimo servito ghiacciato!La fragola è un frutto di stagione molto amato. Dolcissima e bella  ha un altissimo potere antiossidante, contiene pochi zuccheri, ricca di potassio, calcio, fosforo e magnesio ha un alto contenuto di vitamina C. Si consumano fresche, al naturale condite con limone, zucchero, panna, gelato o in macedonia.In pasticceria vengono utilizzate per guarnire dolci, crostate, per fare marmellate, gelatine, sciroppi e gelati. Può essere usata nella preparazione di risotti e salse agrodolci, o  nella produzione di liquori. E’ proprio del liquore è la ricetta che vi propongo oggi, seguitemi, vi spiegherò come prepararlo…

Liquore alle fragole

Liquore alle fragole

Ingredienti :

1/2 litro di alcool a 90°

500 g di fragole

500 g di zucchero

250 ml d’acqua




Preparazione

Prima di iniziare, lavate velocemente le fragole sotto l’acqua, NON METTERLE A BAGNO! (Per pulirle più accuratamente si può aggiungere all’acqua del risciacquo del succo di limone).

Eliminate la parte verde, quindi tagliatele a pezzetti, e metteteli in un vaso con chiusura ermetica, abbastanza capiente, aggiungete l’alcol a 90 gradi, chiudete il barattolo e lasciate in infusione per 20 giorni, in luogo buio.

Trascorsi questi giorni, sciogliete lo zucchero in una casseruola a fuoco dolce con l’ acqua, mescolandolo in continuazione.

Quando sarà tutto sciolto spegnete e fate raffreddare (per un liquore limpido bisogna far raffreddare bene lo sciroppo).

Aggiungete lo sciroppo di acqua e zucchero direttamente nel recipiente con l’alcol e le fragole, mescolate bene e richiudete ermeticamente il barattolo, lasciatelo così per qualche giorno, poi filtrarlo e trasferirlo nelle bottiglie.

E se volete rendere il vostro regalo, ancora più elegante e raffinato, utilizzate le bellissime Shopping Bags firmate STAR packaging.

 

Le fantasie disponibili sono veramente un’infinità!!!

Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito, dove troverete sicuramente il meglio per i vostri regali!




Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Complimenti per il blog! Alla sezione premi del nostro c’è un piccolo pensiero per te a tal proposito.
    A presto e ancora complimenti 😀

    http://blog.giallozafferano.it/cucinaconmiasorella/the-versitile-blogger/

    1. Ciao Marta, ciao Cristina, vi ringrazio tanto, presto lo metterò sul blog!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *