Barrette al doppio cioccolato e smarties

Ecco delle barrette al doppio cioccolato e smarties, per una festa di compleanno allegra, o per una merenda sfiziosa.CIMG6884Piaceranno senz’altro ai più piccini, ma sarà apprezzata anche dai più grandi, semplice da preparare, come una crostata al cioccolato, facile da servire, tagliata a quadrotti.

Ingredienti:

100 g di smarties

Per la pasta frolla

1 uovo

50 g di zucchero

50 g di burro

150 g di farina

1 pizzico di sale

1 cucchiaino di lievito

Per la crema al cioccolato al latte

150 g cioccolato al latte

100 ml di panna

1 tuorlo

1 fogli di colla di pesce

Per la crema al cioccolato bianco

150 g di cioccolato bianco

100 ml di panna

1 fogli di colla di pesce

Per la pasta frolla, impastare tutti gli ingredienti , fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo (sarà leggermente appiccicoso), coprire con la pellicola e fare riposare in frigo per mezz’ora.

Nel frattempo preparate la crema di cioccolato sciogliendo al microonde o in un pentolino a bagnomaria il cioccolato al latte e la panna, unire poi il tuorlo e la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda e strizzata.

barrette doppio cioccolato e smarties

Stendere la pasta in uno stampo in silicone o in una teglia imburrata ed infarinata, bucherellarla con i rebbi di una forchetta, stendere la crema di cioccolato al latte e cuocere in forno caldo a 180 per circa 20/25 minuti la pasta dovrà essere dorata.

Preparare la crema di cioccolato bianco sciogliendo al microonde o in un pentolino a bagnomaria il cioccolato bianco e la panna, unire poi  la colla di pesce precedentemente ammorbidita in acqua fredda e strizzata.

Collage 2 barrette doppio cioccolato e smart

Versare su tutta la crostata, distribuire gli smarties e riporre in frigorifero, fino a che sarà fredda per almeno due ore.

Tagliare con un coltello a quadrotti, le vostre barrette al doppio cioccolato e smarties sono pronte!

CIMG6881

Nel caso dovessero avanzare (ma non credo), si conservano in frigorifero.

CIMG6861

Con questa ricetta partecipo al contest:

Che merenda mi dai?” del blog: Coccole di dolcezza

download

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. Mery says:

    che buoneeeeeeeeeeee

  2. Chicca says:

    Che belle!!! complimenti non conoscevo questa ricetta 😀

    1. Grazie! A dire la verità, neanche io la conoscevo 🙂 penso che come ricetta non esista neanche, ho unito un po di ingredienti che avevo in casa e varie ricette, ho mischiato il tutto e questo è il risultato!

Rispondi