Dolci da sogno

Made With Love
Pane senza glutine mele e miele per una colazione ok!

Pane senza glutine mele e miele per una colazione ok!

Che ne dite di iniziare la giornata con una fetta di pane senza glutine mele e miele? Al giorno d’oggi, in molti soffrono di intolleranze alimentari. Le statistiche dimostrano che sempre più persone sono affette da celiachia, una malattia autoimmune che viene provocata dal glutine. In questi soggetti, anche piccolissime quantità di glutine possono provocare grandi disturbi e malnutrizione. Non esistono cure farmacologiche per curare la celiachia. L’unica terapia è una dieta priva di quegli alimenti a base di farina di frumento e affini, con farine alternative e prodotti specifici. In commercio esistono molti alimenti per celiaci ma pochi sanno coniugare la qualità, l’assortimento e il gusto, limitando la scelta a pochi prodotti essenziali e spesso poco appetibili. Dall’esperienza centenaria in campo gastrointestinale di Giuliani, nasce la linea Giusto Senza Glutine, che rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare di Giusto e quella scientifica di Giuliani. Punto di forza dell’azienda è l’elevata competenza e i continui investimenti in ambito di Ricerca e Sviluppo: per questo la linea Giusto è in grado di lanciare circa 15 prodotti nuovi l’anno, con una gamma tra le più ampie per assortimento e varietà nel mercato senza glutine e un’offerta di prodotti tra pane, pasta, dolci e merende contando oltre 100 prodotti diversi.

Giusto Senza Glutine

Oltre alla grande scelta di prodotti, Giuliani offre qualità e convenienza, confermandosi un punto di riferimento per l’alimentazione senza glutine in farmacia e nei negozi specializzati. Da alcuni anni, proprio per venire incontro alle esigenze del pubblico, i prodotti della linea Giusto vengono venduti anche in alcuni supermercati come Coop e Carrefour. Tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute e sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili (il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, assicura che il prodotto è idoneo al celiaco). Da questi punti di forza lo slogan: “La qualità che cerchi, il gusto che vuoi!”: prodotti buoni, con ingredienti di qualità, a prezzi convenienti. Tutti i prodotti della linea tengono in particolare considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.), poiché la percentuale di persone con intolleranze è sempre in continuo aumento.

Pane senza glutine mele e miele

Pane senza glutine mele e miele

Per una colazione ok!

Ho avuto la possibilità di provare i prodotti della linea Giusto e posso assicurarvi che il loro sapore non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali. Mentre i miei figli hanno gradito biscotti, crostatine e barrette di cereali, io ho voluto provare una fetta di pane senza glutine miele e miele, una vera bontà! Provatela anche voi: scegliete una fetta di pane senza glutine della linea Giusto, spalmate pochissima marmellata a vostra scelta (o, se non siete intolleranti al lattosio, un velo di burro), aggiungete delle fettine di mela, granella di mandorle e un filo di miele… cosa state aspettando? Provatelo anche voi!

Pane senza glutine mele e miele

Con i prodotti Giusto a colazione non ci si annoia mai! Giusto sono adatti anche a chi, per scelta, vuole avvicinarsi alla dieta senza glutine, perché sono buoni e non hanno nulla da invidiare ai prodotti con il glutine!

Pane senza glutine mele e miele

Scopriteli tutti sul sito Giusto Giuliani 😀 Volete uno spuntino pronto da consumare anche fuori casa? Provate le comete snack o le crostatine…

barrette senza glutine

Pane senza glutine mele e miele

 #GiustoGiuliani #glutenfree #celiachia #intolleranzaalglutine #prodottidaforno

Scopri altre ricette, torna alla Home page



Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.