Amate il gelato? Provate allora a preparare da voi questo delizioso gelato alle more, una ricetta invitante, con pochi e sani ingredienti, facile e veloce da preparare, è una merenda perfetta fresca e leggera, (non occorre gelatiera).
Ingredienti
300 g di more
100 g di zucchero
1 bacca di vaniglia
450 g di yogurt
Procedimento
Lavate delicatamente le more e asciugatele. Versatele nel recipiente del mixer, insieme allo zucchero, lavorateli entrambi fino ad ottenere una crema.
Incidete il baccello della vaniglia, con la punta di un coltello, raschiate tutti i semini e uniteli alle more insieme con lo yogurt.
Mescolate il tutto, poi versate in un contenitore con coperchio e mettete in freezer.
Dopo un’ora riprendete il composto e frullatelo ancora per qualche secondo, poi fatelo congelare per 4 ore.
Potrete servire ora il vostro gelato alle more, io ho utilizzato i pirottini a fiori lilla, gli stessi che utilizzo per preparare i cupcake aromatizzati alla rosa, sono in cartoncino e resistono bene anche al gelato.
Basta un ciuffo di panna, una cialdina e una mora, per avere delle bellissime coppette di gelato da servire!
Potrete trovare questi splendidi pirottini a fiori lilla su ZiZuu, il negozio online di articoli per cake design e pasticceria, con prezzi davvero molto bassi. Inoltre a tutti i miei lettori è riservato un ulteriore sconto del 10%, vi basterà inserire al momento dell’acquisto il codice DolciDaSogno_10
Visitate anche voi ZiZuu, diventarà il vostro negozio di fiducia!