Chi ha detto che se ci si vuole concedere una coccola golosa si deve necessariamente preparare qualcosa di elaborato? Ecco per voi un dolce, fresco e leggero, le coppe di yogurt con mirtilli, da preparare in soli 10 minuti, un mix ben dosato, tra la cremosità dello yogurt e la croccantezza del muesli, il tutto guarnito con mirtilli freschi. Un dolce al cucchiaio, senza cottura, ideale come dessert o per concedersi una ricca e sana merenda.
Coppe di yogurt con mirtilli
Ingredienti per 2 porzioni
200 g di yogurt greco
50 g di muesli
2 cucchiaini di miele
1 vaschettina di mirtilli
Preparazione
Dolcificare lo yogurt con il miele. Comporre le coppe, versando una cucchiaiata di muesli sul fondo, ricoprirlo con uno strato di yogurt, versate un abbondante manciata di mirtilli. Continuate con un’altro strato di muesli e di yogurt, completate le coppe guarnendole con alcuni mirtilli.
Il vostro dessert è pronto per essere consumato, sano, leggero ma allo stesso tempo nutriente e goloso!
E per assaporare un dessert sempre nuovo, provate a cambiare frutta, sarà ottimo con tutti i tipi di frutta, quindi via a more, lamponi, fragole, ciliegie banane, mele…. insomma potrete davvero sbizzarrirvi.
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan!