Ero indecisa se trascrivervi la ricetta dei Quadrotti di cheesecake alle fragole preparata ad inizio estate, poi questa mattina ho visto che è ancora possibile trovare questo frutto rosso e profumato sul bancone della frutta del supermercato, così ecco qui una ricetta veloce e senza cottura. Una base croccante e molto gustosa e una crema di formaggio che si scioglie in bocca, vi bastano pochi minuti e qualche ora di riposo in frigorifero prima di poterla gustare.
Quadrotti di cheesecake alle fragole
Ingredienti per uno stampo da 20×20 cm
250 g di biscotti secchi tipo digestive
80 g di burro
250 g di philadelphia
150 g di fragole + 7- 8 per la decorazione
100 g di zucchero + 2 cucchiai
200 ml di panna fresca
10 g di colla di pesce
2 cucchiai di latte
Preparazione
Per preparare la cheesecake alle fragole, tritate finemente i biscotti secchi, unite il burro morbido e mescolate bene in modo da amalgamarli. Versate in uno stampo rivestito di carta forno, poi compattate schiacciando con il dorso di un cucchiaio e trasferite in frigorifero.
Preparate la crema di formaggio. Frullate 150 g di fragole, versatele in una ciotola, unite il philadelphia e 100 gr di zucchero. Montate la panna con il restante zucchero e unitela delicatamente alla crema poi aggiungete la colla di pesce sciolta in 2 cucchiai di latte caldo (precedentemente ammorbidita in acqua fredda).
Versate la crema sulla base di biscotti. Decorate con fragole fresche e mettete in frigorifero per almeno 4 ore.
Hai provato questa ricetta? Scatta una foto, postala sui social e tagga @dolcidasogno così posso vedere la tua prelibatezza!
Tornate a trovarmi e fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta. Se vi fa piacere, condividetela con i vostri amici.
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook
o sui maggiori social: twitter , instagram , pinterest
A presto!