La mousse di fragole è una preparazione dolce dalla consistenza spumosa e leggera, un dessert fresco ed estivo, ideale come fine pasto nelle giornate più calde. La mousse di fragole è un dolce al cucchiaio, semplice da preparare e non necessita di cottura. , servita in piccole verrine, diventa un finger food perfetto, e può essere proposta ad una festa di bambini rendendo così più piacevole far mangiare la frutta ai più piccoli.
Mousse di fragole
Ingredienti:
250 g di fragole
120 g di panna fresca
1 albume
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di succo di limone
Procedimento
Sciacquate velocemente le fragole sotto l’acqua corrente, asciugatele, privatele del picciolo, tagliatele a pezzetti e frullatele in un mixer con il succo di limone e lo zucchero, fino ad ottenere una purea di fragole.
Montare in una ciotola a parte la panna ed in un’altra l’albume, unirli alla purea di fragole, mescolando delicatamente per non farli smontare, coprite con la pellicola e mettete in frigo a riposare.
Quando si sarà raffreddata, trasferite la mousse in un sac à poche con beccuccio a stella e spremetene dei ciuffetti all’interno di piccole coppette o verrine.
Decorate con 1 di fragola, mettete in frigorifero fino al momento di servire.
Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità seguimi sulla pagina Facebook e diventa fan!