Ecco un dessert speciale a cui gli amanti del cioccolato non sapranno rinunciare, ricco di sapore e appagante come solo il cioccolato sa essere: “Budino al cioccolato e cocco”
Una ricetta per iniziare la giornata in modo goloso, come fresco dessert a fine pasto o per quei momenti in cui si ha quella irresistibile voglia di dolce. Il budino al cioccolato è il più classico dei dessert al cucchiaio è davvero semplice da preparare e l’aroma di cocco lo renderà ancora più goloso. Servitelo con una nuvola di panna montata e delle scagliette di cocco fresco, otterrete un risultato eccezionale che piacerà molto anche ai più piccoli.
Budino al cioccolato e cocco
Ingredienti:
1/2 l di latte
100 g di panna
2 uova + 3 tuorli
25 g di cacao
25 g di farina
50 g di farina di cocco
180 g di zucchero
cocco fresco per la decorazione
foglioline di menta
Preparazione:
Unite il latte e la panna, versate la farina di cocco e portate a bollore. Lasciate in infusione per circa 1 ora, poi filtrate. Riscaldate di nuovo senza far bollire.
Montate leggermente le uova con il tuorlo e lo zucchero, aggiungete il cacao e la farina e stemperate con il latte caldo. Cuocete la crema mescolandola sempre, poi allontanatela dal fuoco.Coprite con pellicola fino a quando diventa tiepida.
Versatela nelle coppette, copritele e conservate in frigo per circa 2 ore. Servitele dopo averle decorate con panna montata, cocco fresco e foglioline di menta.
Vi è piaciuta questa ricetta? Continuate a seguirmi su facebook