Un dolcetto, leggero e croccante, perfetto per accompagnare una bella tazza di tè o di caffè, ecco i biscotti foglie di mandorle. Semplici nella preparazione, richiedono pochi ingredienti: uova, zucchero, farina e ovviamente mandorle!
Biscotti foglie di mandorle
Ingredienti:
3 uova
200 g di zucchero
250 g di farina
300 g di mandorle con la pelle
1 pizzico di sale
Preparazione:
In una terrina sbattete, con una forchetta, le uova con lo zucchero ed un pizzico di sale, poi aggiungete la farina, e infine le mandorle. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo, fluido ma sostenuto.
Foderate lo stampo con un foglio di carta stagnola che debordi ai lati, versatevi la pasta e ripiegatevi sopra la carta.
Cuocete in forno preriscaldato a 200° per circa 50 minuti. Verificate la cottura infilando uno stuzzicadenti attraverso la carta stagnola: quando non risulterà più umido, la pasta sarà cotta.
Estraetela dal forno, lasciatela raffreddare, quindi affettatela sottilmente (se avete l’affettatrice, potete utilizzarla, vi sarà di grande aiuto).
Disponete le foglie ottenute su una placca da forno e infornate nuovamente per alcuni minuti finché non saranno dorate.
Fatele raffreddare, poi conservatele in una scatola chiusa, si manterranno croccanti per diversi giorni.
Ho preparato le foglie di mandorla. Veramente gustosi e croccanti serviti freddi appagano la bocca di quel croccante dolce accompagnati ad una buona tazza di the oltre che ci si rilassa tutto intorno è festa e gioia. La mandorla sicula sprigiona le essenze dei fiori la tostatura carica il sapore della nostra forte terra . Se vi dovete graziare la giornata questa è l’armonia giusta del quotidiano.
WOW!!!! Sono senza parole