Voglia di uno snack goloso? provate questi quadrotti semplicissimi e veloci da preparare, sentirete che bontà!
Buoni e croccanti, sono ottimi anche a colazione e a merenda!
Ingredienti:
100 g di cereali tipo rice krispies
200 g cioccolato bianco
100 g dulce de leche o latte condensato
150 g di cioccolato al latte
1 noce di burro
Procedimento
Potrete acquistare il dulce de leche nei negozi che vendono prodotti etnici, se non lo trovate, potrete prepararlo in casa mettendo, un barattolo di latte condensato (in latina, non in plastica) in una pentola a pressione con abbondante acqua (deve sempre ricoprire il barattolo), chiudere il coperchio, mettere sul fuoco e far bollire per 30 minuti, spegnere e fare raffreddare, è pronto!
Foderare una teglia rettangolare con la carta forno.
Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, girare spesso, unire il riso soffiato, e mescolare, fino a che il cioccolato sarà ben amalgamato al riso, poi versarlo nello stampo e livellare, premendo leggermente con il dorso di un cucchiaio.
Mettere lo stampo in frigorifero fino a che il cioccolato sarà solido. Poi spalmare uno strato di dulce de leche.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte con una noce di burro, mescolarlo fino a che sarà ben liscio e omogeneo, farlo colare sul dulce de leche e livellarlo con una spatola.
Fare solidificare il cioccolato poi tagliare in quadrotti di circa 5 cm x 5 cm o se preferite in barrette (se il cioccolato di copertura risulterà troppo duro, per tagliarlo facilmente, scaldare la lama del coltello).
Una volta tagliato, conservatelo in frigorifero.
cinziaaa fai l’attentato alla mia dietaaa mi hai messo super fameee
ahahahahah 😉
Sto per svenire!! che bontà!!!!
😀
da premettere che non ho la pentola a pressione,quanto devo tenerlo in una pentola normale?Perchè si deve cuocere?Grazie
Cuocilo in una pentola normale per 2 ore, qui spiego come fare http://www.dolcidasogno.com/2012/07/il-dulce-de-leche.html