Presto sarà la festa della mamma, regaliamole una rosa di fudge!
Ingredienti per il fudge:
170 g di cioccolato bianco
100 g di latte condensato
colore alimentare rosso, verde
Preparazione:
Fondere il cioccolato bianco nel microonde o in un pentolino, fino a che metà cioccolato sarà sciolto, togliere dal fornello e lasciate riposare per due minuti, quindi mescolare fino a che sarà liscio.
Il calore del cioccolato fuso contribuirà a fondere i rimanenti pezzi di cioccolato. Se avete ancora pezzi non sciolti, rimettere sul fuoco basso per un minuto, quindi ripetere.
A questo punto unire il latte condensato, mescolare, si otterrà un composto solido, coprire con la pellicola e mettere a riposare in frigorifero per 30 min.
Trascorso il tempo, necessario per il raffreddamento, riprendere il fudge e colorarlo con i colori alimentari.
Prendere un po di pasta rosa e formare un bocciolo. Inserire alla base uno stecco per lollipop, lunghezza 20 cm. Con un matterello stendere il fudge rosa (aiutandosi con un po di zucchero a velo se necessario).
Ritagliare 5 dischi.
Con il dito, schiacciare i bordi del petalo, per circa 3/4.
Avvolgere i primi due petali intorno al bocciolo, accavallandoli uno sull’altro.
Con un bastoncino, arrotolate leggermente i bordi degli ultimi tre petali, poi, procedete come sopra.
Prendete la pasta verde e stendetela, ritagliatela con una forma a stella. Con altra pasta formate un piccolo cono con le dita. Sfilate il bocciolo di rosa, infilate il cono verde, la corolla e riposizionate la rosa.
La vostra rosa è pronta da regalare!
Tanti auguri a tutte le mamme!
Potrete regalare questa rosa, in tante altre occasioni: compleanni, feste, e perchè no, se avete la pazienza di realizzarne tante, potrebbero essere un idea come segnaposto, per cerimonie: comunioni, cresime, battesimi e matrimoni.
MA è una specie di cioccolato plastico? col latte condensato non l’avevo mai provato…. è più lavorabile… o anche questo tende a sciogliersi facilmente? Mi interessa prorpio… 🙂
PS: Bellissima la rosa!
Bellissima..non avrei mai pensato di usare il fudge…complimenti!