Torta pan di stelle e’ un dolce supergoloso composto da un’alternanza di strati di biscotti Pan di stelle imbevuti nel latte, nutella e panna montata. è una valida alternativa al tiramisù, perfetta per chi non ama il caffè e vuole un dolce più “cioccolatoso”semplice e amatissimo da tutti i bambini.
Torta pan di stelle
Ingredienti
una confezione di biscotti pan di stelle
500 ml di panna fresca
50 g di zucchero a velo
1 bicchiere di Nutella
un bicchiere di latte
Preparazione
In una ciotola capiente e ben pulita, monta bene la panna ben fredda con lo zucchero a velo.
Mettete a scaldare il bicchiere di Nutella in un pentolino di acqua calda e lasciatelo al caldo (questa operazione vi permetterà di rendere più fluida la Nutella e vi faciliterà l’operazione successiva).
Bagnate velocemente i biscotti nel latte e sistemateli su un piatto (o in una tortiera a cerniera, rivestita con carta forno). Fate in modo di realizzare uno strato uniforme, riempendo anche gli spazi vuoti, anche con eventuali biscotti frantumati.
Stendete un piccolo strato di nutella sui biscotti. Ricoprite con uno strato di panna e proseguite così alternando gli ingredienti. Io l’ho terminata con uno strato di biscotti e dei ciuffetti di panna montata, ma potete terminarla con la panna e una spolverata di cacao amaro.
Mettetela a riposare in frigorifero, fino al momento di servirla
Se volete potete sostituire la Nutella con altre creme spalmabili, provate ad esempio la nutella bianca, la nutella di pistacchio o quella di mandorle.
Ti è piaciuta questa ricetta? Continua a seguirmi sulla mia pagina Facebook!