Dolci da sogno

Made With Love
Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

È da un bel po’ che volevo cimentarmi nella preparazione della torta in bottiglia di Coca-Cola; l’ho vista su Pinterest, su Facebook e anche su YouTube, ogni volta mi ripromettevo di farla e poi, per un motivo o per l’altro, lasciavo perdere. Un’ altra ricetta che continuo a rimandare è quella del torrone alle nocciole e così ho deciso di unire le due ricette e preparare un Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola. Pensavo fosse difficile da realizzare, l’idea di sfilare via la bottiglia senza rompere il cioccolato mi creava un po’ di ansia, invece vi assicuro che non c’è niente di più semplice. Una volta raffreddato, il cioccolato si stacca praticamente da solo dalla bottiglia, non dovrete far altro che praticare dei tagli con una taglierina e sfilare via la plastica. Il risultato è davvero simpatico e realistico. Penso sia una bellissima idea da preparare in occasione della festa dell’Epifania, credetemi è davvero facile e molto, molto buono!

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

Ingredienti per una bottiglietta da 660 ml :

150 g di cioccolato fondente

300 g di cioccolato al latte

300 g di crema spalmabile alle nocciole

100 g di nocciole

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola


Preparazione

Prendete una bottiglietta di Coca Cola e staccate l’etichetta senza romperla. Lavatela e lasciatela asciugare bene, poi praticate un taglio rettangolare su un lato.

Sminuzzate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria o nel microonde. Quando è ben liscio, versatelo nella bottiglia attraverso l’apertura creata sul lato. Lasciate da parte un cucchiaio di cioccolato per chiudere il torrone una volta riempito.

Fate roteare la bottiglia, in modo da distribuire bene il cioccolato all’interno, poi mettete la bottiglietta nel congelatore.

Fate tostare leggermente le nocciole nel forno o in una padella, strofinatele all’interno di un canovaccio ripiegato, in modo da eliminare le pellicine che si staccano.

Sminuzzate il cioccolato al latte e fatelo sciogliere come per il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde; quando è completamente sciolto, aggiungete la crema alle nocciole e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti. Unite le nocciole al cioccolato, mescolate e versate tutto dentro la bottiglietta.

Chiudete l’apertura con il cioccolato fondente tenuto da parte, poi rimettete nuovamente nel congelatore o nel frigorifero per alcune ore, in modo da far rassodare bene il cioccolato.

torrone bottiglia di cocacola

A questo punto non vi resta che praticare dei tagli sulla bottiglia con una taglierina e sfilare via la plastica. Applicate la fascetta decorativa e incollate il tappo sulla sommità con un po’ di cioccolato.

Il Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola è pronto, facile vero?

Forse vi potrebbe piacere anche la ricetta della tavoletta di cioccolato con gli smarties o della mattonella di cioccolato e biscotti, due idee super golose!

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

Torrone a forma di bottiglia di Coca Cola

Vi ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Dolci da sogno…

O sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+







Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.