Perfetti questi pasticcini per il tè, friabili e scenografici, si sciolgono letteralmente in bocca, sprigionando un delicato aroma di limone, ed i fiorellini in ghiaccia reale, li rendono belli da offrire e da mangiare.
Facili e veloci da preparare, basta una siringa per biscotti o un sac à poche. Se non volete preparare i fiorellini, potrete utilizzare quelli confezionati, o sostituirli con una goccia di cioccolato, una mandorla, codette arcobaleno…
Pasticcini per il tè
Ingredienti:
50 g di tuorlo sodo
180 g di burro
80 g di zucchero a velo
180 g di farina
½ limone
80 g di fecola di patate
fiorellini di zucchero
ghiaccia reale o cioccolato (per incollare i fiorellini)
Preparazione:
In una ciotola raccogliete lo zucchero a velo con il burro ammorbidito, poi con le fruste elettriche amalgamate gli ingredienti unendo anche le farine.
Aromatizzate con la buccia grattugiata del mezzo limone. Passate nel setaccio il tuorlo sodo ed unitelo al composto.Impastate il tutto fino a renderlo omogeneo.
Trasferite il composto in un sac à poche o in una pistola sparabiscotti, con la bocchetta a stella e spremete l’impasto formando delle piccole spilali piatte sulla placca rivestita con carta da forno.
Infornate a 160° per 10 minuti, poi proseguite la cottura con lo sportello leggermente aperto (aiutatevi inserendo uno strofinaccio o un cucchiaio di legno fra forno e sportello) per altri 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare su una griglia.
Mettere una goccia di ghiaccia o di cioccolato fuso sul retro del fiorellino di zucchero e posizionarlo al centro di ogni biscotto.
Conservarli in una scatola chiusa.
E quando finiscono?
Resta sempre un bel piatto!!!
Piatti e brocca, fanno parte della linea di vasellame prodotta dall’azienda Danese GreenGate. Sono solo alcuni dei bellissimi articoli dallo stile tipicamente nordico e dal design raffinato ed elegante, che l’azienda produce.
Per vederli tutti consultate il catalogo online o visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino a voi.
E per essere sempre informati su tutte le novità diventate fan della loro pagina facebook
https://www.facebook.com/GreenGateInteriors
bellissimi complimenti!!
e anche per il blog!!!
Grazie Simonetta 😀