Il gelato all’anguria è un dessert fresco e leggero, facile da preparare anche per chi non possiede una gelatiera. Un modo alternativo per proporre la frutta nelle calde e afose giornate estive, perfetto anche per concludere in modo dolce ma assolutamente leggero il pranzo o la cena con gli amici. Una ricetta light, che piacerà sicuramente anche a chi è sempre a dieta. Che dite, vi va di provarlo? Spero di avervi convinto, perché è una preparazione che merita sicuramente di entrare a far parte dei vostri ricettari e poi non c’è estate senza gelato, giusto?
Gelato all’anguria
Ingredienti per 5 persone:
600 g di cocomero
100 g di zucchero a velo
1 vasetto di yogurt bianco o alla vaniglia
Preparazione
Pulite il cocomero, eliminate la buccia e i semini, tagliatelo a cubetti e metteteli su un vassoio. Poneteli nel freezer fino a che saranno congelati.
Quando volete gustare il vostro gelato, trasferite l’anguria nel frullatore con lo zucchero e lo yogurt ed azionatelo fino a ridurlo in purea.
Il gelato all’anguria è pronto per essere gustato. Se non lo consumate subito, potete tranquillamente conservarlo nel congelatore.
Potete servirlo in piccole coppette, decorandolo con foglioline di menta fresca o, se è destinato alla merenda dei bambini, provate ad aggiungere delle gocce di cioccolato, come se fossero dei semini, renderanno il gelato ancora più simpatico e goloso!
Amate i gelati alla frutta? Provate anche quello alla fragola o alle more…
Vi è piaciuta questa ricetta? Condividetela sui social!
Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina facebook e aggiungetevi ai miei fan 😉
O sui seguenti social: