Gelato alle more

Amate il gelato? Provate allora a preparare da voi questo delizioso gelato alle more, una ricetta invitante, con pochi e sani ingredienti, facile e veloce da preparare, è una merenda perfetta fresca e leggera, (non occorre gelatiera).

gelato alle more

Ingredienti

300 g di more

100 g di zucchero

1 bacca di vaniglia

450 g di yogurt

Procedimento

Lavate delicatamente le more e asciugatele. Versatele nel recipiente del mixer, insieme allo zucchero, lavorateli entrambi fino ad ottenere una crema.

Incidete il baccello della vaniglia, con la punta di un coltello, raschiate tutti i semini e uniteli alle more insieme con lo yogurt.

Mescolate il tutto, poi versate in un contenitore con coperchio e mettete in freezer.

Dopo un’ora riprendete il composto e frullatelo ancora per qualche secondo, poi fatelo congelare per 4 ore.

Potrete servire ora il vostro gelato alle more, io ho utilizzato i pirottini a fiori lilla, gli stessi che utilizzo per preparare i cupcake aromatizzati alla rosa, sono in cartoncino e resistono bene anche al gelato.

Basta un ciuffo di panna, una cialdina e una mora, per avere delle bellissime coppette di gelato da servire!

Potrete trovare questi splendidi pirottini a fiori lilla su ZiZuu, il negozio online di articoli per cake design e pasticceria, con prezzi davvero molto bassi. Inoltre a tutti i miei lettori è riservato un ulteriore sconto del 10%, vi basterà inserire al momento dell’acquisto il codice DolciDaSogno_10

Visitate anche voi ZiZuu, diventarà il vostro negozio di fiducia!

 http://zizuu.com/

logo

Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi