Semplici da realizzare, deliziosi e belli da vedere, questi cupcake con crema al burro, sono perfetti per una festa principesca! Bastano dei pirottini rosa a pois e pick a forma di cuore, come questi, per trasformare delle semplici tortine in cupcake spettacolari.
Cupcake con crema al burro
Ingredienti
Per l’impasto:
130 g di burro
130 g di zucchero
2 uova
130 g di farina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1/2 bustina di lievito
latte q.b.
Per la crema al burro:
350 g di burro
500 g di zucchero a velo
3 cucchiai di panna da montare
estratto di vaniglia
colorante alimentare azzurro
Procedimento
Montate il burro morbido con lo zucchero, aggiungendo le uova uno alla volta, lavorando a spuma. Incorporate la farina e l’estratto di vaniglia.
Sciogliete il lievito in un goccio di latte ed unitelo al composto.
Versate l’impasto nei pirottini e cuocete in forno a 175°, fino a quando diventano dorati. Sfornate e lasciate raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema al burro, tagliate il burro freddo a dadini e mettetelo nella planetaria. Azionate alla massima velocità per 30 secondi, unite lo zucchero setacciato un po alla volta.
In ultimo unite la panna e l’estratto di vaniglia (secondo i vostri gusti).
Continuate a lavorare la crema al burro per almeno altri 5 minuti, fino a quando sarà soffice, coloratelo con una goccia di colorante alimentare.
Trasferite la crema al burro in una tasca da pasticcere con cono a stella e distribuitela sui cupcake, terminate la decorazione con un pick a forma di cuore.
Potrete trovare i la confezione da 24 pirottini di carta tondi a pois bianchi con inclusi 24 pick in carta a forma di cuore, su ZiZuu il negozio online di articoli per cake design e pasticceria, con prezzi bassissimi tutto l’anno, nei colori azzurro, rosa, rosso e nero.
Inoltre a tutti i miei lettori è riservato un ulteriore sconto del 10%, vi basterà inserire al momento dell’acquisto il codice DolciDaSogno_10
Visitate anche voi ZiZuu, diventarà il vostro negozio di fiducia!
Visitate Zizuu anche voi: http://zizuu.com/