Cupcake con anemoni in gum past

 Oggi una proposta raffinata ed elegante “Cupcake con anemoni in gum past”, black & white assolutamente chic!
 

Quando ho visto questi pirottini per cupcake nel negozio on line ZiZuu ho subito pensato, che sarebbero stati perfetti per realizzare dei cupcake con gli anemoni in bianco e nero, moderni e trendy. Il loro design è perfetto per un matrimonio, un compleanno o qualsiasi altra festa!
 

Per la decorazione ho scelto l’anemone, perché è uno dei fiori più belli e più semplici da realizzare, perfetto quindi se si ha bisogno di realizzarne tanti.

 
Come impasto ho scelto dei cupcake alla vaniglia (trovate la ricetta cliccando qui), poi avrete bisogno di pirottini bianchi a fiori neri, crema al burro (clicca qui per la ricetta), pasta di zucchero bianca, flower paste (detta anche gum paste, è una pasta di zucchero addizionata con la gomma adragante, elastica e vellutata perfetta per realizzare dei fiori molto realistici in quanto può essere stesa molto sottilmente), zucchero colorato, colorante alimentare nero,  stampo a rilievo in silicone “Mandàla” (anche questo lo trovate su ZiZuu).
 

Seguitemi in questo facile tutorial per realizzare gli anemoni….

 
Prendete la gum past bianca e stendetela molto sottilmente con un mattarello, con una formina a fiore, ritagliatene la sagoma, poi con la ball tool assottigliate i bordi.

Mettete il fiore in uno stampo concavo.

Create allo stesso modo un altro fiore, e incollatelo inumidendolo leggermente sopra il primo, ma messo leggermente sfalsato.

Per fare il centro del fiore, colorate un po di gum past con il colore nero, fatene delle piccole palline. Prendete ogni pallina, inumiditela appena solo a metà e rotolatela nello zucchero nero.

Inumidite il lato senza zucchero e incollatelo al centro del fiore.


Sempre con la pasta nera, realizzate le foglioline. Stendetela sottilmente, ritagliate le foglie con uno stampino e assottigliate i bordi con la ball tool, fatele asciugare per 10/15 minuti.

Passate ora alla decorazione dei cupcake. Spalmate uno strato di crema di burro sulla tortina, in modo da dargli una forma a cupola.

Stendete la pasta di zucchero bianca e con stampo a rilievo in silicone, imprimete il disegno, aiutandovi con un mattarello.


Con un taglia biscotti smerlato, ritagliate dei dischi leggermente più grandi dei cupcake.

Con i dischi ricavati, rivestite le tortine coprendole fino al pirottino.


Inumidite leggermente la pasta di zucchero e incollate il fiore in alto e spostato sul lato.

Allo stesso modo, incollate la fogliolina.

 
I vostri cupcake sono pronti per essere serviti!

Vi ricordo che potrete trovare questi pirottini bianchi e neri e lo stampo a rilievo in silicone nel negozio online di articoli per cake design e pasticceria, dove troverete oltre a questi, tanti altri articoli utili per la cottura e la decorazione dei dolci a prezzi davvero bassi. Inoltre i miei lettori potranno usufruire dello sconto del 10% utilizzando al momento dell’acquisto il codice DolciDaSogno_10.

Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

  1. carmencook says:

    Sono semplicemente favolosi!!!
    Complimenti Cinzia!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *