Eleganti e scenografici, questi cupcake aromatizzati alla rosa, una ricetta delicata ed insolita, che utilizza le rose non solo come decorazione ma come ingrediente nella preparazione. Provate a stupire i vostri ospiti con questi cupcake!
Cupcake aromatizzati alla rosa
Ingredienti:
60 g di burro
140 g di zucchero aromatizzato alla rosa (clicca qui)
2 uova
150 g di farina
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
Per la decorazione
250 ml di panna da montare
rose in pasta di zucchero
zucchero colorato
Preparazione
Lavorate a crema il burro e lo zucchero con le fruste elettriche, aggiungete, le uova e mescolate fino a quando saranno ben amalgamate all’impasto. Unite poco per volta la farina, il sale e il lievito, infine aromatizzate con l’estratto di vaniglia.
Aiutandovi con un cucchiaio, distribuite l’impasto nei pirottini, riempiendoli per 3/4.
Infornate nel forno già caldo a 180° per 15/20 minuti. Controllate la cottura con uno stecchino. Sfornateli e fateli raffreddare su una griglia.
Montate la panna, trasferitela in un sac à poche, e utilizzatela per decorare i cupcake, cospargeteli di granelli di zucchero verde e completate la decorazione con una rosellina in pasta di zucchero.
Ecco le vostre tortine sono pronte!
Potrete trovare questi splendidi pirottini a fiori lilla su ZiZuu, il negozio online di articoli per cake design e pasticceria, con prezzi davvero molto bassi. Inoltre a tutti i miei lettori è riservato un ulteriore sconto del 10%, vi basterà inserire al momento dell’acquisto il codice DolciDaSogno_10
Non sono bellissimi?
Visitate anche voi ZiZuu, diventarà il vostro negozio di fiducia!