Dopo tanti dolci cioccolatosi e calorici, quest’oggi mi sono ritrovata a voler mangiare qualcosa di più fresco e leggero. Così per la merenda ho preparato una banana split grigliata, il tutto accompagnato da una salsa al cioccolato e granella di nocciole, una vera delizia! Dite la verità, in questo momento vorreste mangiarlo anche voi. Be, non è una cosa poi così difficile, basta avere a disposizione una griglia elettrica ed in pochi minuti avrete il dessert o la merenda pronta. Non ne avete una? Io vi posso consigliare di guardare sul sito BISTECCHIERA ELETTRICA , dove potrete trovare la guida definitiva sulla scelta delle migliori bistecchiere.
Banana split grigliata
Ingredienti per 2 persone:
2 banane
1 bicchierino di Rum
1 cucchiaio di zucchero
6 palline di gelato
topping o glassa al cioccolato q.b.
granella di nocciola q.b.
Preparazione
Sbucciate le banane, tagliatele in due per il lungo e mettetele a marinare per una decina di minuti in una pirofila con il Rum e lo zucchero.
Ponete le banane sulla griglia per alcuni minuti, poi trasferitele in un piattino, ovale o a “barchetta”, disponetevi quindi le palline di gelato.
Poi decorate con il topping al cioccolato. Guarnite infine la banana split grigliata con della granella di nocciole.
Cosa aspettate a provare questa ricetta? Per acquistare una bistecchiera elettrica non è necessario spendere molti soldi, esistono infatti moltissimi modelli di bistecchiere elettriche a partire dai 30 euro, non sempre economico vuol dire scadente, dovrete solo scegliere il modello che più si avvicina alle vostre necessità.
Visitando il sito, potrete capire quali siano le differenze tra le varie bistecchiere in modo da poter scegliere quella migliore per voi. Scoprirete quali sono i materiali migliori per una cottura ideale, quale è il loro consumo e quale è la manutenzione necessaria per mantenere questo elettrodomestico in maniera ottimale. Ecco perché è meglio documentarsi prima di acquistarne una e sul sito https://bistecchieraelettrica.net/ , troverete la lista completa dei modelli in commercio.
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta 😀
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook
O sui seguenti social: