Cake pops tema mare

I cake pops sono minidolcetti, la loro caratteristica principale è quella di essere infilati in uno stecco come dei lecca-lecca.
Oltre a essere assolutamente trendy, belli, e originali, i cake pops sono anche semplici da preparare. Si parte, infatti, da una torta classica o da un prodotto da forno confezionato, si aggiunge qualche cucchiaio di confettura o di crema al burro, si formano, delle palline che poi si ricoprono con cioccolato, o ghiaccia.

Vista la stagione estiva, ho creato questi cake pops con tema mare e per decorarli velocemente ho utilizzato lo stampo molding in silicone “Conchiglie e Stelle Marine” (per maggiori dettagli clicca qui).
 

Cake pops tema mare


Ingredienti:

250 g di torta
2 cucchiai di confettura di albicocche (o altra a piacere)
cioccolato bianco
colorante alimentare azzurro e marrone
bastoncini per cake pop
pasta di zucchero

 
Procedimento
 

Per prima cosa preparate le decorazioni. Colorate un po di pasta di zucchero con pochissimo colorante marrone, lavoratelo, senza renderlo omogeneo, in modo da ottenere un effetto marmorizzato. Schiacciare delle piccole palline di pasta all’interno delle cavità dello stampo, eliminate l’eccesso, mettete lo stampo nel congelatore, per facilitarne l’estrazione, (qui trovate un tutorial dettagliato).

Sbriciolate la torta, eliminando eventualmente la crosta se dovesse risultare troppo secca, aggiungete la marmellata, un po alla volta per testarne la consistenza, potrebbe non essere necessaria un po di meno o volercene un pò di più (dipende dalla consistenza della torta).

Impastate con le mani, fino ad ottenere un impasto compatto.

Con le mani formate delle palline della grandezza di una piccola noce.

Intingete la punta del bastoncino in un po di cioccolato fuso e inserirlo nel cake pop, mettetelo nel congelatore, per raffreddarlo, questo faciliterà il passaggio successivo.

Fondere il cioccolato e coloratelo con una goccia di colorante alimentare azzurro. Prendere il cake pop e intingerlo, senza girarlo (altrimenti rischiate che il bastoncino si stacchi), lasciate che il cioccolato in eccesso sgoccioli, poi poggiatelo su un foglio di carta forno per farlo asciugare.

Prima che il cioccolato sia completamente solidificato, decorate i cake pops con una conchiglia o una stella in pasta di zucchero.


Trovate lo stampo per queste belle decorazioni nello store on line ZiZuu, vi consiglio di dare uno sguardo, troverete molti articoli utili per la cottura e la decorazione dei dolci a prezzi davvero bassi. Inoltre i miei lettori potranno usufruire dello sconto del 10% utilizzando il codice DolciDaSogno_10 .
 
Volete preparare anche voi questi magnifici cake pops? 
 
 
 
Cosa aspettate allora, visitate il web store ZiZuu…


 
 
 
Potrete seguire lo store ZiZuu anche su:
 
 
 
 
 
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *