Questi biscotti al cocco con gocce di cioccolato sono deliziosi, croccanti e profumati, vedrete che uno tira l’altro! Si preparano in pochissimo tempo, semplicissimi da realizzare, non occorrono mattarello e stampini, davvero velocissimi!
Perfetti per la colazione, la merenda o uno snack veloce, si possono conservare per diversi giorni in un contenitore ermetico, quindi meglio farne in quantità e tenerli a disposizione per la colazione o per accompagnare un té caldo in compagnia.
Avete notato, la tovaglietta a quadretti bordata con il pizzo bianco e il vassoietto tagliere che ho utilizzato in queste foto? Io li adoro, sono articoli che produce un’azienda Danese, la Green Gate, se volete conoscere meglio questa azienda e i loro prodotti, consultate il catalogo online o visitate il sito ufficiale per trovare il rivenditore più vicino a voi.
Vi assicuro che sono articoli stupendi!
Biscotti al cocco con gocce di cioccolato
Ingredienti x circa 14 biscotti:
180 g di farina
80 g di zucchero
50 g di cocco rape’
100 g di burro
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito
1 uovo
70 g di gocce di cioccolato
Preparazione
Accendete il forno a 180°C.
In una ciotola, mescolate la farina, il cocco rapè, lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito per dolci. Aggiungete l’uovo e impastate rapidamente fino a ottenere un composto con la consistenza della sabbia bagnata. Sembrerà farinoso ma sarà semplice da compattare con le mani.
Unite anche le gocce di cioccolato e mescolate per distribuirle.
Con le mani, fate delle palline della grandezza di una noce e disponetele ben distanziate tra loro su una teglia coperta di carta forno.
Cuocete a 180°C per 15-20 minuti, fino a quando appaiono leggermente dorati.
Sfornateli e fateli raffreddare su una griglia per dolci. I biscotti al cocco con gocce di cioccolato sono pronti! Potrete conservarli diversi giorni chiusi in un barattolo ermetico.
Hai provato questa o altre mie ricette? Scatta una foto, postale sui social e taggami (@dolcidasogno) così posso vedere la tua prelibatezza e mostrarla ai miei follower!
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook
o sui maggiori social: twitter , instagram , pinterest
A presto!
Guarda anche la ricetta dei biscotti morbidi alle mele…