Happy Halloween! Oggi prepariamo le Zucche di Halloween in 3D. Sompatici e golosi biscotti di pastafrolla che nascondono al loro interno una golosa sorpresa.
Zucche di Halloween in 3D
Ingredienti per la pasta frolla:
230 gr burro
1 uovo
170 gr zucchero
una bustina vanillina
450 gr farina
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito
vi occorreranno inoltre:
confettini colorati
ghiaccia reale
colore alimentare verde e arancione
Preparazione
Impastare velocemente tutti gli ingredienti, aggiungere alcune gocce di colorante arancione ed amalgmarlo all’impasto. Avvolgere la pasta nella pellicola e metete in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario riprendete la pasta e stendetela con un mattarello. Per ogni zucca dovrete ricavare con degli stampini di misure differenti 6 dischi, due per ogni grandezza. Ritagliate il centro dei 4 piu grandi in modo da formare delle ciambelle.
Ponete i biscotti su una placca rivestita di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10-11 minuti. Sfornateli e fateli raffreddare su una griglia.
Preparate la ghiaccia come descritto qui. Trasferite la ghiaccia in un sac à poche.
Prendete il biscotto più piccolo mettetelo con il lato diritto rivolto verso il piano di lavoro e passate una striscia di ghiaccia sul bordo del biscotto, poggiate l’anello medio e ripetete il giro di ghiaccia. Terminate con l’anello grande. Continuate in questo modo fino a finire i biscotti.
Colorate il resto della ghiaccia con del verde, montate il cono d’acciaio per le foglie al sac a poche e decorate la sommità di metà delle semisfere ottenute. Fate asciugare bene la ghiaccia.
Riempite le piccole zucche 3D con dei confettini colorati e siggillate i biscotti con un po’ di ghiaccia. Le Zucche di Halloween in 3D sono pronte!
Se ti è piaciuta questa ricetta condividila sui social. Ti ricordo che puoi seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook
Mi trovi anche su