Dolci da sogno

Made With Love
Scrub allo zucchero di canna e vaniglia

Scrub allo zucchero di canna e vaniglia

Oggi voglio proporvi una ricetta dolce un po’ particolare: lo scrub allo zucchero di canna e vaniglia. Un ottimo esfoliante, preparato con ingredienti naturali che potrete trovare negli armadietti della cucina. Una ricetta che si presta benissimo alla realizzazione di piccoli regalini di Natale Homemade. Con questo articolo voglio anche presentarvi la mia rinnovata collaborazione con Avery Italia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di etichette adesive e prodotti per l’ufficio.

Scrub allo zucchero di canna e vaniglia ed etichette avery.jpg

Con questo delizioso e profumato scrub, potrete eliminare tutte le impurità della pelle, facendola diventare liscia senza dover spendere troppo in prodotti cosmetici. Preparare in casa questo scrub è estramamente facile e veloce; se poi pensate di regalarlo, vi basterà procurarvi dei barattolini di vetro carini, dei nastrini o dello spago e, ovviamente, delle etichette decorative. Perchè si sa, la confezione è importante quanto il regalo stesso.

Se vorrete, potrete scaricare e stampare le mie etichette, già pronte per il download e la stampa, o potrete facilmente crearle voi con il programma gratuito messo a disposizione direttamente da Avery,  qui trovate un semplice tutorial.

Scrub allo zucchero di canna e vaniglia

 

Scrub allo zucchero di canna e vaniglia

Ingredienti per 2 vasetti:

2 tazze di zucchero di canna

1 baccello di vaniglia (vanno bene anche baccelli a cui avete già tollto i semini interni)

1 tazza di olio d’oliva o olio di mandorle

2vasetti di vetro a chiusura ermetica

nastrini o spago

etichette adesive Avery  L7104REV

Scrub allo zucchero di canna e vaniglia etichette avery.jpg

Preparazione

Mettete lo zucchero di canna nei barattolini, aggiungete l’olio e mescolate. È possibile aggiungere più o meno olio a proprio piacimento.

Aggiungete 1/2 bacca di vaniglia dopo averla tagliata trasversalmente per aprirla. A questo proposito, vi consiglio di mettere da parte i baccelli già utilizzati per la preparazione dei vostri dolci, che profumeranno comunque lo zucchero.

Chiudete ermeticamente i vasetti. Dal momento che questa ricetta non contiene conservanti, è meglio se lo scrub viene utilizzato entro un mese o due.

Scrub allo zucchero di canna e vaniglia ed etichette avery

16 comments found

Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.