Una ricetta facile, golosa e veloce per sorprendere i vostri invitati! Un pandoro farcito al mascarpone a forma di albero di Natale. Una buona idea per concludere in bellezza il pranzo delle feste.
Pandoro farcito al mascarpone
Ingredienti:
1 pandoro
500 g di mascarpone
6 cucchiai di zucchero
2 uova + 1 tuorlo
ribes q.b.
Preparazione
Dividete i tuorli dagli albumi, montate quest’ultimi a neve ben ferma. In un altra ciotola, montare con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero, fino a quando diventano gonfi e chiari.
Unite il mascarpone ai tuorli montati e mescolate delicatamente con una spatola, fino a quando saranno ben amalgamati (vi sconsiglio di utilizzare le fruste elettriche, perchè otterreste una crema troppo liquida).
Unire anche le chiare montate, incorporandole delicatamente, mescolando dal basso verso l’alto.
Tagliare il pandoro a fette orizzontali. Mettete la fetta più grande su un piatto da portata e ricoprite con uno strato di crema al mascarpone.
Prendete un’altra fetta e posizionatela sopra quella di prima sfalsando le punte rispetto a quella precedente. Ricopritela di crema e ripetete l’operazione finché non arrivate alla punta.
Per decorare il pandoro, trasferite la crema di mascarpone rimasta in una tasca da pasticcere con punta a stella, e decorare la superficie, poi aggiungete un tocco di colore aggiungendo delle bacche di ribes.
Se ti è piaciuta la mia ricetta, SEGUIMI anche
su FACEBOOK , GOOGLE+ e TWITTER
meraviglia, bravaaaaaa!!!
Grazie 😀 Ti assicuro che è buonissimo!!!