Oggi al posto della solita ricetta vi propongo un’idea primaverile “I carciofi per una tavola allegra e colorata”. Avreste mai pensato di utilizzare un carciofo per creare un centrotavola originale e d’effetto?
La primavera è la stagione del tripudio dei fiori, le idee per i centrotavola sono infinite, per realizzare una composizione bella e originale però non è necessario utilizzare soltanto dei fiori, si può ottenere lo stesso risultato anche sostituendo ai fiori degli ortaggi.
In questo modo, con i fiori, la verdura, qualche candela e un po di fantasia renderete la tavola allegra e colorata.
Un tavolo ben imbandito e ben decorato è piacevole anche da guardare!
Di seguito troverete qualche idea per impreziosire e decorare la tavola con dei centrotavola semplici e unici.
La prima proposta è quella di unire molto semplicemente i carciofi con delle rose.
Per un effetto ancora più contemporaneo, mettete in un vaso minimalista, una base di pietre ed alternare carciofi e fiori.
Per non parlare di quanto sia originale l’idea di utilizzare i carciofi come porta candela, vi basterà svuotarli del cuore ed inserire delle candele all’interno.
O potrete creare una composizione poggiando delle pietre levigate su in vassoio, posizionare la candela ed arricchire con dei carciofi, a cui avrete ripiegato le foglie verso l’interno.
Le idee sono davvero tante, con un po di creatività è possibile realizzare dei centrotavola anche con un piccolo budget.
Allora spazio alla fantasia e… buona decorazione.