Ciao a tutti, cosa centrano i cake pops e un programma webradiofonico?
Questa sera alle 21.30 su www.wipradio.it, Giada Baicchi e Giulia Santi del blog “MUSICAL&VECCHI MERLETTI”, parleranno di questi cake pops a forma di zucca,.
I cake pops sono questi, e vista l’occasione ho deciso di postare anche qui la ricetta.
Chi mi segue da un po di tempo, sa che ho la passione per la cake art, condivido i miei lavori sul blog www.dolcidasogno.com
Oggi voglio condividere la ricetta dei cake pops a forma di zucca per Halloween anche con voi.
Per prepararli occorrono:
500 g di torta (quella che preferite)
4 cucchiai di confettura di albicocche
cioccolato bianco
ghiaccia reale (trovate la ricetta qui)
colorante alimentare arancione e verde
bastoncini per cake pops
sac à poche
cono con punta tonda per scrittura
cono per foglie
Procedimento
Per preparare i cake pops, iniziate sbriciolando con le dita la torta, eliminate eventualmente la crosta se dovesse risultare troppo secca e ponete le briciole in una ciotola.
A questo punto aggiungete circa 4 cucchiai della vostra marmellata preferita, impastando con le mani fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto per formare delle palline grandi quanto una noce.
Con il manico di una forchetta o di un cucchiaio, create dei piccoli tagli sulle palline.
Fondete a bagnomaria o in microonde il cioccolato bianco. Immergere la punta del bastone lecca-lecca in un pò di cioccolato fuso e inserire nelle palline di torta, trasferitele nel frigorifero o nel congelatore.
Questo passaggio è necessario per saldare il bastoncino al dolce, non saltatelo, perchè la pallina, si può staccare mentre la glassate e finirà immersa nel cioccolato.
Nel frattempo colorate il resto del cioccolato fuso con il colorante arancione. Prendere il cake pop e intingerlo, senza girarlo (altrimenti rischiate che il bastoncino si stacchi), lasciare che il cioccolato in eccesso sgoccioli, poi farlo asciugare.
Aspettare che il cioccolato sia completamente solidificato, a questo punto aggiungere le foglie con la ghiaccia colorata di verde. Fate asciugare bene per 5/6 ore.
Trovate le foto dei passaggi cliccando qui.
Allora ricordate alle 21.30: su www.wipradio.it
o sul blog http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/