Fudge con caramelle gelèe, morbido e cremoso. Una vera bontà che si scioglie in bocca, con piccoli tocchi di colore dati dalle gelatine di frutta. Facili da preparare e belli da servire, questi cioccolatini morbidi e colorati piaceranno tanto ai bambini. Confezionateli in piccoli sacchetti di cellophane, potrete utilizzarli per riempire il sacco di Babbo Natale o la calza della Befana.
Fudge con caramelle gelèe
Ingredienti:
400 g di latte condensato
350 g di cioccolato bianco
150 g di Bonelle Gelèes alla frutta (Fida)
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione
Con un coltello tagliate in 4 pezzi le caramelle.
Sminuzzate il cioccolato bianco e mettetelo in una ciotola adatta al microonde, unite il latte condensato e un pizzico di sale e fateli sciogliere bene, avendo l’accortezza di mescolare ogni 30 secondi, fino a quando sarà completamente fluido. Aggiungete l’estratto di vaniglia e le gelatine e mescolate per amalgamarle bene al composto.
Versate tutto in uno stampo rivestito di carta forno, formando uno strato di circa 1,5-2 cm e livellate la superficie con una spatola. Coprite con la pellicola e trasferite in frigo per almeno due ore.
Quando il fudge sarà solidificato tagliatelo a quadrotti.
Potrete preparare il fudge al cioccolato bianco con gelatine di frutta anche senza microonde, procedendo allo stesso modo ma facendo sciogliere il cioccolato sul fornello, in un pentolino adatto alla cottura a bagnomaria.
Ora che i quadrotti sono pronti non vi resta che confezionarli in singole cartine o in bustine trasparenti, aggiungere qualche nastrino e regalarli ai vostri bambini, il successo è assicurato.
Le bonelle gelées sono morbide gelatine di frutta con sola pectina, senza glutine e senza coloranti artificiali prodotte da Fida, azienda dolciaria astigiana, che le produce con un metodo di lavorazione artigianale. Condividete anche voi momenti di dolcezza con le persone care, offritegli le Bonelle Gelées!
e diventate fan della loro pagina facebook
Li ho provati, sono buonissimi ed è impressionante come sono veloci da preparare. Grazie per questa ricetta da ora in poi li farò spessissimo. Solo una domanda, posso utilizzare anche il cioccolato a latte o quello fondente?
Sicuramente, se usi il cioccolato fondente aggiungi anche una noce di burro.
Un ottima combinazione. I bambini impazziranno.
😀 Sicuramente 😀
Un ottima combinazione. I bambini impazziranno.
Sicuramente 😀
Che buoni..ne posso ordinare 1 scatola ?
Simpaticissima!!! E dai che bastano 10 minuti per farli 😀
Sono golosissime!
😀
Davvero niente male!
😀
non conoscevo le fudge, scoperta che proverò a fare
Vedrai com’è buono 😀
Una ricetta strepitosa!! bravissima
Grazie 😀
Complimenti!
Grazie 😀
Una bellissima idea da proporre ai bambini!!
😀
Tutto quello che esce dalle tue mani è incantato ed incantevole!
Grazie 😀
un’idea veramente carina e simpatica!!!
Grazie
Davvero carina questa ricetta… solo una domanda… quanto tempo si possono conservare? Vorrei prepararli come pensierini di Natale!
Ciao Marilù, si conservano in un contenitore ermetico e in un luogo fresco e asciutto, per circa un mese, anche se penso sia difficile farli durare tanto, a casa mia difficilmente arrivano al giorno dopo.
Hai realizzato un ricetta bellissima! Brava davvero!
Grazie
un’idea troppo carina per la calza della befana!!! complimenti.
Grazie 😀
Li proverò senz’altro, sono troppo golosi! Grazie e complimenti!
Grazie a te per essere passata nel mio blog 😀
Da provare!!!
😀
mai provato i fudge, ottima la tua versione, da provare!!!
Una versione perfetta per i bambini, buono, allegro e colorato!
Potrebbe essere un ottimo regalo di Natale! 🙂
Lo è sicuramente 😀