Questi dolcetti al cioccolato, banana e cocco sono perfetti per quei momenti in cui desideri disperatamente qualcosa di dolce e cioccolatoso, ma non hai molto tempo o pazienza per preparare dei biscotti tradizionali. Ideali per spezzare la giornata mangiucchiando qualcosa di sano, sono il risultato di una ricetta realizzata da Erica, nel tentativo di preparare qualcosa di salutistico e veloce. Nell’impasto ha aggiunto anche un cucchiaio di polvere di Baobab, un integratore naturale, ricco di proprietà benefiche; potete anche evitare di aggiungerlo, ma perdereste la possibilità di scoprire e conoscere meglio questo superfood. Sapete per esempio che la polpa del frutto del baobab aiuta l’organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi, è benefica per l’intestino, favorisce il metabolismo e migliora le difese immunitarie? Sono solo alcune delle tante proprietà di questo frutto, lascio a voi la scelta di approfondire l’argomento, a me non resta che darvi la ricetta…
Dolcetti al cioccolato banana e cocco
Ingredienti:
1 banana matura
100 g di cioccolato fondente
3 cucchiai di olio di cocco
2 tazze di farina di cocco
1 cucchiaio di polvere di baobab
Preparazione
Sbucciate una banana matura, mettetela in un piattino e schiacciatela bene con una forchetta. Sminuzzate il cioccolato con un coltello e fatelo sciogliere a bagnomaria con l’olio di cocco.
Quando il cioccolato sarà sciolto, aggiungete il cocco e la polvere di baobab e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
Con l’aiuto di un cucchiaio, prelevate piccole porzioni di impasto e formate tanti mucchietti disposti su un vassoio rivestito con un foglio di carta forno.
Trasferite il vassoio in frigorifero fino a quando i dolcetti si saranno rappresi.
Tornate a trovarmi e fatemi sapere se i dolcetti di Erica vi sono piaciuti
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook
O sui seguenti social:
A presto!
Forse potrebbe piacervi anche la ricetta delle Fiamme al cocco…