Siamo nel periodo natalizio e anche il ciambellone per la colazione o la merenda si veste a festa!
Il ciambellone è al cocco, è glassato con Candy Melts arcobaleno (ma può essere sostituito con del cioccolato bianco) e decorato con foglie e bacche di agrifoglio in cioccolato plastico.
Ingredienti per la ciambella:
250 g di zucchero
250 g di noce di cocco
250 g di farina
3 uova
1 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito
Mettere tutti gli ingredienti in una planetaria e impastare, versare in uno stampo per ciambella precedentemente imburrato e infarinato, e cuocere a 180°.
Sfornare, fondere le Candy Melts (o il cioccolato) e con un cucchiaio versarlo sul ciambellone, lasciando che coli ai bordi in modo naturale.
Prendete il cioccolato plastico (preparatelo seguendo la ricetta ed il procedimento che trovate qui), coloratelo di verde e di rosso. Prendete il verde, stendetelo con un mattarello e con aiuto di un cucchiaino ritagliate le foglie di agrifoglio, formando degli archi e con un coltello, segnate una linea al centro, ripetete l’operazione per tutte le foglie, poi disponetele sul ciambellone. Con il cioccolato rosso formate tante piccole palline e poggiatele sparse sulle foglie.
La ciambella e’ meravigliosa, ma anche il tuo blog, come hai fatto ?!?!
Grazie! i complimenti fanno sempre piacere!
I tuoi sono davvero i dolci dei sogni!!! Non potevi scegliere nome più appropriato per il blog… per questo sei tra i nostri preferiti!! Questa cimbella è meravigliosa!!! 🙂
Grazieeee!!! 🙂