Dolci da sogno

Made With Love
Bicchierini di crema al mascarpone

Bicchierini di crema al mascarpone


Oggi ho pensato di regalarvi una piccola delizia: un dolce al cucchiaio, morbido, cremoso, avvolgente e soprattutto golosissimo! Questi bicchierini di crema al mascarpone ricordano molto il sapore del classico tiramisù e possono essere gustati da tutti, anche da chi è celiaco, perché sono gluten free. Che siano senza glutine, lo ammetto, è solo un caso, visto che ho utilizzato delle fette di torta con farina di castagne e grano saraceno, bagnate leggermente con del caffè. Se in famiglia non avete problemi, potrete utilizzare qualsiasi altro dolce a base di cacao.
Eccovi, allora, un dessert che può essere preparato in meno di 10 minuti, ottimo per concludere un pasto domenicale o anche come golosa merenda.

bicchierini di crema al mascarpone
Piatto e tovaglietta GreenGate

Bicchierini di crema al mascarpone

Ingredienti per 6 bicchierini:

300 g di mascarpone

2 tuorli uovo

6 cucchiai di zucchero

6 fettine di ciambella con farina di castagne (ricetta qui)

2 tazzine di caffè zuccherato

gocce di cioccolato q.b.

bicchierini di crema al mascarpone senza glutine
Ceramiche e tovagliati GreenGate

Preparazione

Preparate la crema al mascarpone, montando con lo sbattitore elettrico i tuorli con lo zucchero, fino a farli diventare chiari e spumosi. Poi unite il mascarpone e mescolate bene.

Tagliate le fettine di torta a cubetti. Distribuitene uno strato in 6 bicchierini o coppette e bagnatelo leggermente con qualche cucchiaino di caffè.

Coprite ogni porzione con uno strato di crema al mascarpone. Ripetete la sequenza degli strati, terminando con la crema di mascarpone e con le gocce di cioccolato.

Mettete i bicchierini di crema al mascarpone in frigorifero fino al momento di servirli.

bicchierini di crema al mascarpone
Piatto, brocca e tovaglietta GreenGate

Piatto, brocca e tovaglietta in foto fanno parte della linea prodotta dall’azienda Danese GreenGate. Sono solo alcuni dei bellissimi articoli dallo stile tipicamente nordico e dal design raffinato ed elegante che l’azienda produce.

Per vederli tutti, consultate il catalogo online o visitate il sito per trovare il rivenditore più vicino a voi.

Per essere sempre informati su tutte le novità, diventate fan della loro pagina facebook https://www.facebook.com/GreenGateOfficial




Leave comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.