Didò homemade

Visto il successo dello scrub allo zucchero di canna e vaniglia, ho pensato di realizzare qualche altro regalino per Natale con ingredienti facilmente reperibili in cucina ed ho così preparato il didò homemade. Farlo in casa è facilissimo, divertente e soprattutto economico, vi basterà poi aggiungere barattolini, etichette colorate e qualche nastrino ed il regalo per i bambini diventa davvero super!

regalo homemade per bambini.jpg

Didò homemade

Ingredienti per 4 barattolini:

250 grammi di sale fino

500 grammi di farina

25 grammi di cremor tartaro

0,5 litri di acqua (5 dl)

5 cucchiaini d’olio di semi

coloranti alimentari; rosso, blu, verde, giallo

aromi (facoltativo)

etichette adesive Avery  L7104REV

didò fatto in casa regalo homemade

Preparazione

Mettete il sale nel mixer e riducetelo il più fino possibile. In una pentola antiaderente, fate scaldare l’acqua, poi unite il sale e mescolate. Allontanate la pentola dal fuoco e unite la farina e il cremor tartaro. Incorporateli bene, poi aggiungete l’olio e mescolate, fino ad ottenere una crema senza grumi.

Ponete nuovamente la pentola sul fuoco e, sempre mescolando, cuocete per alcuni minuti. Il didò homemade è pronto quando inizia a staccarsi dalle pareti. Lasciate intiepidire la pasta e poi lavoratela con le mani, fino a farla diventare liscia.

Dividete il panetto in quattro parti e colorate ogni pezzo con un colore differente. A piacere, potete profumare la pasta con degli aromi alimentari.

come fare il didò homemade.jpg

Una volta colorata la pasta, formate dei salsicciotti ed inseriteli in barattolini dotati di coperchi.

Non vi resta che stampare le etichette.  Se volete, potete usare le mie etichette, già pronte per il download e la stampa, o potete facilmente crearle voi con il programma gratuito messo a disposizione direttamente da Avery,  qui trovate un semplice tutorial.

A questo punto, non vi resta che confezionare i vostri regali, magari aggiungendo qualche piccola formina o stumento per la lavorazione.

didò fatto in casa regalo homemade.jpg

Vi ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook:

Dolci da sogno…

E sui seguenti social:

twitter instagram,  pinterest

 google+

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Rispondi