La scelta della prima cosa che mettete nel vostro corpo al mattino è molto importante, ecco perchè vi consiglio di bere un tè con bacche di goji e succo di limone.
E’ la prima cosa che bisognerebbe fare ogni mattina appena alzati , circa un’ora prima della colazione. Idratarsi, per iniziare bene la giornata.
Mi piacciono molto le bevande calde, tè ed infusi, ed aggiungo sempre il limone che ha proprietà detergenti e anche se è acido per natura, la teoria dice che in realtà ha un effetto alcalinizzante, quindi iniziare la giornata con succo di limone ha dei vantaggi: Bilancia il PH: Bere acqua di limone ogni giorno riduce l’acidità totale del vostro corpo. Rafforza il sistema immunitario. Aiuta la digestione. È un diuretico. Aiuta la perdita di peso: I limoni sono ricchi di fibre di pectina, che aiutano a combattere la fame. È stato anche dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.
L’acqua deve essere calda o tiepida, perchè l’acqua fredda crea uno shock al nostro intestino.
Prendere una tazza di tè al mattino è per me una sana abitudine, ma da quando ho scoperto le bacche di goji, e tutte le loro qualità, ne aggiungo un cucchiaio alla mia tazza tutti i giorni.
Perché le bacche di Goji?
Le bacche di goji sono potenti antiossidanti e altri composti che possono aiutare a prevenire il cancro e. altre malattie, tra cui le malattie cardiache. Gli antiossidanti possono anche stimolare il sistema immunitario e ridurre il colesterolo. Mangiare cibi ad alto contenuto di antiossidanti possono rallentare il processo di invecchiamento. Le bacche di Goji hanno anche composti ricchi di vitamina A che può avere benefici anti-invecchiamento.
Istruzioni:
1.Far bollire l’acqua.
2. Aggiungi bustina di tè e le bacche di goji a tazza.
3. Lasciare in infusione per qualche minuto.
4. Spremere in limone e aggiungete lo sciroppo d’acero.
Vi ho parlato di tutte le proprietà delle bacche di goji in un altro articolo, lo trovate qui.
Allora, fai anche tu il pieno di benessere! 15 gr al giorno sono sufficienti per fornire all’organismo un buon apporto di antiossidanti ed altre sostanze nutritive, vai sul sito http://www.goji.it/
Ordina qui le bacche di Goji del Ningxia»
Consegna in tutta Italia in 2 giorni anche con pagamento in contrassegno
Per qualsiasi informazione contattate: info(at)goji-shop.eu
non conoscevo queste bacche ma il tuo te deve essere ottimo davvero!
Hanno mille qualità, provale!
Io mi faccio sempre le tisane cone le bacche
Buona abitudine 🙂
Ottime info! Grazie
E’ un piacere esserti stata utile 🙂
nn ci avevo mai pensato a metterle nel thè..domani mattina ci provo! ottima idea salutare!
Presto posterò altri modi per consumarle, ma questo, è un gesto semplice e veloce!
lo sai che non conoscevo le proprietà delle bacche di goji???????” non finisco mai di imparare grazie
non si finisce mai di imparare!
non le ho mai assaggiate, ma mi incuriosiscono molto! Laura
Appena puoi, prendile, fanno davvero bene! 🙂
Anche io le ho provate nel tè, alla bevanda hanno dato un ottimo sapore però le bacche sono risultate amarognole. ciao 🙂
Bè non so, io non lo noto, ma è questione di gusti! se mi segui nei prossimi giorni, ti posto un’altra ricetta… e quella è dolce sicuro, garantito!!!
Non ho mai usato queste Bacche, mi hai incuriosita le proverò, grazie!
😀
mai provate ma da come ne parli sono davvero importanti per il nostro organismo…..devo acquistarle anche io allora! corro sul sito 🙂
si, sono davvero importanti!
interessantissime le bacche di goji nel the, dovrò provare!
Difficile dire che non si ha tempo per provarle in qualche ricetta, per un buon tè occorrono solo 5 minuti!
Non conoscevo queste bacche, le devo assolutamente provare! Io adoro i prodotti naturali, c’è una massima che ho fatto mia: “la risposta è nella natura”, ti consiglio anche il Macha che è la polvere di thè verde, l’acquisto direttamente online in Giappone, è un po’ costosa ma perché è concentrata, fa bene a tutto, è insapore, ma soprattutto è ricco di vitamine che prevengono i tumori
Grazie per il consiglio, la cercherò senz’altro! 😀
ne ho sentito parlar parecchio.. grazie per la tua spiegazione.. le devo provare!!
^__^