Gli smoothies sono l’ultimo boom in fatto di golosità in linea con la voglia di sano e naturale… io ho preparato uno smoothie ai frutti rossi!
La frutta, si sa, è una preziosa fonte di liquidi e sali minerali essenziali per l’idratazione del nostro corpo. Quella di colore rosso, in particolare, è ricca in vitamina C, se poi tra i frutti rossi, aggiungiamo anche le Bacche di Goji, ecco che oltre alle vitamine avremo sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese, per saperne di più vi invito a leggere qui
Quale migliore occasione dell’arrivo della primavera per rimetterci un po’ in forma?cominciando magari quella dieta che rimandiamo già da un po’, la natura in questo periodo ci è complice, portando sui banchi del mercato una grande varietà prodotti di stagione.
Ecco una ricetta semplice e veloce:
10/12 ciliegie
7/8 fragole
1 cucchiaio colmo di Bacche di Goji
mezzo bicchiere di ghiaccio (meglio se tritato)
1 vasetto di yogurt
poca acqua o latte
1 cucchiaio di zucchero (potete sostituirlo con miele, fruttosio o dolcificante)
1 frullatore
In una tazzina mettete le bacche di Goji e ricopritele con il latte o l’acqua, fino a che saranno reidratate (10 minuti circa).
Lavate le fragole, privale delle foglie e tagliatele a metà.
Lavare le ciliegie e togliete i noccioli.
Prendete il frullatore, aggiungete uno yogurt, versaci le fragole, la ciliegie, le bacche di Goji del ghiaccio e un po’ di zucchero, accendetelo. Continuate a frullare fino a quando il contenuto non apparirà liscio e cremoso.
Se lo smoothie risulta troppo denso e fate fatica a frullarlo, aggiungete un cucchiaio o due di acqua o latte e frullate ancora per qualche secondo.
Consumate subito!
Vi ricordo che per l’acquisto delle bacche di Goji potete farlo direttamente dal sito:
Consegna in tutta Italia in 2 giorni anche con pagamento in contrassegno
Per qualsiasi informazione contattate: info(at)goji-shop.eu
Molto interessante!!!!!! Decisamente ricca di preziosissime proprietà e golosissima! Complimenti 😉
🙂