Facile e veloce da preparare questo nido al cioccolato per Pasqua, sono un’idea originale e carina anche per chi ha poco tempo o poca dimestichezza in cucina.
Occorre davvero poco tempo per prepararli.
Vi servono bastoncini snack salati pretzel (quelli solitamente utilizzati per gli aperitivi) cioccolato al latte e ovetti di cioccolato confettati di vari colori.
Spezzettare i bastoncini in pezzetti lunghi circa 1,5 cm, non fateli molto lunghi perchè non gireranno molto bene nello stampo e quindi assumeranno un aspetto un po rigido.
Fondere il cioccolato nel microonde o a bagnomaria e mescolare, fino a che è ben sciolto. Versare i bastoncini nel cioccolato fuso e mescolare bene, fino a che saranno ricoperti bene da tutti i lati.
Con un cucchiaio formare dei piccoli nidi all’interno di uno stampo in silicone per cupcake.
Fare raffreddare bene, in modo che il cioccolato solidifichi, se volete accelerare i tempi, potrete mettere in frigorifero.
Il nido al cioccolato è pronto, vi basterà disporvi all’interno gli ovetti di cioccolato.
Conservateli in una scatola di latta in luogo fresco.
Se volete potrete incartarli singolarmente con del cellophane o poggiati su un centrino di carta come segnaposto, saranno un idea carina per il pranzo di Pasqua.
Se avete voglia di sperimentare, provateli anche nella versione al cioccolato bianco e degli ovetti di cioccolato al latte, sono comunque molto belli e buoni, a voi la scelta.